Al keynote di Electrify Europe i massimi esperti del settore dell’energia

14 giugno 2018
elctrify

Dal 19 al 21 giugno a Vienna approfondimenti chiave sul settore energetico in continua evoluzione in Europa

 

Electrify Europe, la principale conferenza ed esposizione europea per il nuovo settore della digitalizzazione dell’energia, che si svolgerà a Vienna dal 19 al 21 giugno 2018, annuncia i relatori del keynote.

Laszlo Varro, Chief Economist dell’International Energy Agency, Steve Martin, Vice President e Chief Digital Officer di GE Power International, Dr. Helmar Rendez, Chairman of the Board di LEAG, il più grande fornitore di energia della Germania orientale, e Jo-Jo Hubbard, cofondatore e COO di Electron, società di tecnologia energetica con base a Londra, presenteranno i loro keynote durante i tre giorni della manifestazione, in un momento di cambiamenti senza precedenti nel settore energetico europeo.
Gli interventi rifletteranno il focus dell’evento di quest’anno: facilitare la collaborazione, l’innovazione e la decarbonizzazione attraverso la digitalizzazione del settore energetico. Ulteriori speaker saranno annunciati nelle prossime settimane.

Nigel Blackaby, Conference Director di Electrify Europe, afferma: “Questi keynote speaker offriranno punti di vista diversi, ma perspicaci sulle opportunità e le sfide presentate dai quattro trend che trasformano l’energia: digitalizzazione, decarbonizzazione, decentramento e elettrificazione. Varro è ben noto per la sua analisi statistica delle tendenze nel settore energetico e presenta la ricerca realizzata da lui e da suoi colleghi IEA. Rendez offrirà un punto di vista unico di un gruppo che ha investito su asset, il cui ruolo nel mix energetico europeo sta cambiando. Hubbard è un vero esperto di tecnologia e fornirà un parere importante sull’applicazione delle blockchain nel contesto energetico. La competenza energetica di Martin invece può fornire una visione reale del valore che questa tecnologia può offrire ai clienti”.

Con le basi solide dei 25 anni di POWER-GEN come evento unico e di altissimo profilo nel settore energetico, Electrify Europe rappresenta un nuovo modo di affrontare le questioni chiave in un mercato in rapida evoluzione. Queste sessioni programmatiche offriranno a tutti i partecipanti l’opportunità di ottenere approfondimenti esclusivi dagli esperti più autorevoli del settore energetico e imparare a come rispondere a un periodo di cambiamenti radicali nel mondo dell’energia.

“L’Europa è all’avanguardia nelle riflessioni sulla decentralizzazione della produzione di energia e dei modelli commerciali – commenta Jo-Jo Hubbard – Siamo ansiosi di condividere le prospettive di Electrify Europe quest’anno e di mettere insieme questo nuovo puzzle in termini di collaborazione”.

“I ritardi hanno già avuto un impatto sulla tradizionale catena del valore di energia in Europa – aggiunge Helmar Rendez – Quindi vedremo nuove cooperazioni tra industrie ben avviate. Electrify Europe è un eccellente contenitore per iniziare collaborazioni cross-industry, che comprendono più argomenti, partecipanti e obiettivi di diverse aree, come energia, ingegneria, energie rinnovabili e mobilità”.

 

Electrify Europe si svolgerà presso la Fiera di Vienna dal 19 al 21 giugno 2018.

registrati


Electrify Europe

Organizzato da POWER-GEN e DistribuTECH, gli eventi leader nel mondo nel settore della generazione, trasmissione e distribuzione di energia, Electrify Europe si propone come il più importante hub di riferimento nel mercato dell’energia in Europa, con l’obiettivo di promuovere la collaborazione, l’innovazione e la crescita del mercato per il settore dell’elettricità digitalizzata e decarbonizzata. Organizzato a Vienna in Austria, dal 19 al 21 giugno 2018, Electrify Europe è il primo evento che unisce gli stakeholder della supply chain dell’elettricità per condividere idee e sviluppare nuove soluzioni per la prossima generazione.

PennWell
PennWell Corporation è una società che si occupa di eventi business-to-business, media e servizi di marketing. Pubblica 150 testate online e cartacee, organizza 40 conferenze e manifestazioni in tutto il mondo e propone un’ampia offerta di libri, siti web, ricerche, database. Per maggiori informazioni su PennWell

Fonte: Electrify Europe

ARTICOLI CORRELATI

eolica

Eni si impegna a realizzare il suo primo parco eolico all’estero in Kazakistan

Eni ha firmato la Final Investment Decision (FID), per sviluppare, costruire e gestire il sito di Badamsha, un parco eolico da 50...

OMC

OMC 2019: Iscrizioni Speaker & Espositori!

La XIV edizione di OMC si terrà a Ravenna dal 27 al 29 marzo del 2019

biocarburanti

Olio di palma: aumenta il consumo per i biocarburanti

A fronte di un crollo nell’uso alimentare e’ in continua ascesa l’utilizzo per i biocarburanti, nuovi dati del settore che...

Pin It on Pinterest

Share This