Altana acquisisce PolyAd Services

3 Febbraio 2017

Altana, gruppo chimico tedesco, ha acquisito PolyAd Services, azienda statunitense che produce additivi modificanti e coadiuvanti di processo per l’industria delle materie plastiche. La compagnia tedesca ha annunciato in data 01/02/2017 che la compagnia acquisita sarà integrata in una più larga divisione, ovvero BYK Additives & Instruments.

 

PolyAd Services è nata nel 1982, come divisione di Mallinckrodt Chemicals, e ha il proprio quartier generale a St. Louis, dove ha anche investito di recente nel relativo stabilimento. Negli anni è passata sotto il controllo di Ciba, BASF e di recente Edgewater Capital Partners, una società di private equity.

“Con l’acquisizione di PolyAd Services stiamo creando un valore aggiunto e allo stesso tempo siamo rinforzando le nostre innovative capacità”, ha dichiarato Christoph Schlünken, membro del consiglio di amministrazione.

“Con l’acquisizione stiamo sistematicamente espandendo il nostro portfolio di prodotti ed lo spettro delle nostre applicazioni nel campo degli additivi plastici” ha spiegato Stephan Glander, presidente della BYK Additives & Instruments. Secondo Altana, la società americana offre soluzione aggiuntive per le applicazioni di materiali plastici in un gran numero di industrie: packaging, elettronica, automobilistica, etc. La joint venture con BYK permetterà all’azienda americana di “dimostrare appieno il potenziale dell’azienda nel mercato degli additivi plastici”, ha aggiunto Mike Modak, CEO di PolyAd.

Le soluzioni di PolyAd sono appositamente studiate per i clienti, infatti, per l’industria automobilistica hanno consentito di migliorare la stabilità termica di vari prodotti.

Altana invece ha la propria sede centrale a Wesel, in Germania, possiede 47 strutture destinate alla produzione e più di 50 laboratori per i servizi e la ricerca in tutto il mondo.

BYK Additives & Instruments è parte integrante del gruppo Altana e fornisce additivi e strumenti di misura specifici per il settore. Anche i siti di produzione di questa divisione sono distribuiti in tutto il globo, infatti essi sono sparsi tra Germania, Olanda, Regno Unito, Stati Uniti d’America, e Cina.

ARTICOLI CORRELATI

PCE-PS 420

Da PCE Instruments, il sensore di pressione PCE-PS 420

Lo strumento misura con la massima precisione la pressione relativa in un range da 2 a 400 bar e trasmette...

3v Sigma

Esplosione a Porto Marghera: sotto accusa la sicurezza dei lavoratori e la protezione ambientale

Dopo l'esplosione all'interno della fabbrica della 3V Sigma, i rappresentanti dei lavoratori hanno ricordato che...

Solvay

Da Solvay una resina base fondamentale per aumentare la produzione delle mascherine

Prodotto nello stabilimento di Spinetta Marengo un materiale innovativo e alternativo rispetto alle soluzioni...

Pin It on Pinterest

Share This