Altana acquisisce PolyAd Services

3 Febbraio 2017

Altana, gruppo chimico tedesco, ha acquisito PolyAd Services, azienda statunitense che produce additivi modificanti e coadiuvanti di processo per l’industria delle materie plastiche. La compagnia tedesca ha annunciato in data 01/02/2017 che la compagnia acquisita sarà integrata in una più larga divisione, ovvero BYK Additives & Instruments.

 

PolyAd Services è nata nel 1982, come divisione di Mallinckrodt Chemicals, e ha il proprio quartier generale a St. Louis, dove ha anche investito di recente nel relativo stabilimento. Negli anni è passata sotto il controllo di Ciba, BASF e di recente Edgewater Capital Partners, una società di private equity.

“Con l’acquisizione di PolyAd Services stiamo creando un valore aggiunto e allo stesso tempo siamo rinforzando le nostre innovative capacità”, ha dichiarato Christoph Schlünken, membro del consiglio di amministrazione.

“Con l’acquisizione stiamo sistematicamente espandendo il nostro portfolio di prodotti ed lo spettro delle nostre applicazioni nel campo degli additivi plastici” ha spiegato Stephan Glander, presidente della BYK Additives & Instruments. Secondo Altana, la società americana offre soluzione aggiuntive per le applicazioni di materiali plastici in un gran numero di industrie: packaging, elettronica, automobilistica, etc. La joint venture con BYK permetterà all’azienda americana di “dimostrare appieno il potenziale dell’azienda nel mercato degli additivi plastici”, ha aggiunto Mike Modak, CEO di PolyAd.

Le soluzioni di PolyAd sono appositamente studiate per i clienti, infatti, per l’industria automobilistica hanno consentito di migliorare la stabilità termica di vari prodotti.

Altana invece ha la propria sede centrale a Wesel, in Germania, possiede 47 strutture destinate alla produzione e più di 50 laboratori per i servizi e la ricerca in tutto il mondo.

BYK Additives & Instruments è parte integrante del gruppo Altana e fornisce additivi e strumenti di misura specifici per il settore. Anche i siti di produzione di questa divisione sono distribuiti in tutto il globo, infatti essi sono sparsi tra Germania, Olanda, Regno Unito, Stati Uniti d’America, e Cina.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Manutenzione predittiva nell'industria chimica: come l'IA trasforma la gestione dei sistemi idraulici

Nel panorama industriale contemporaneo, la digitalizzazione dei processi produttivi rappresenta una necessità strategica per mantenere la competitività. L'intelligenza artificiale emerge...

SGD Pharma acquisisce Alphial

Alphial Srl entra a far parte di SGD Pharma

Il gruppo francese rafforza la presenza in Europa e la sua leadership globale nel packaging in vetro tubolare con l'acquisizione...

Tillmanns IMCD

IMCD acquisisce Tillmanns per rafforzare ulteriormente la sua presenza in Italia

L'operazione rappresenta un'importante scelta strategica per IMCD, che cresce in dimensioni e presenza sul mercato italiano, grazie anche al valore,...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda