Andrea Villa confermato Consigliere dell’Associazione AVR

28 novembre 2018
Andrea Villa

In occasione dell’Assemblea Generale AVR, svoltasi a Baveno lo scorso 9 novembre,Andrea Villa – CEO di Auma Italiana srl – è stato confermato Consigliere dell’Associazione per il prossimo biennio unitamente a Raffaella Bianchi (Bianchi F.lli), Andrea Bighinzoli (Giacomini SpA), Sandro Bonomi (Enolgas Bonomi SpA), Renato Brocchetta (Rubinetterie Bresciane Bonomi SpA), Marco Caleffi (Caleffi SpA) e Valentina Rizzio (VIR Valvoindustria Ing. Rizzio SpA).

“Ringraziando per la fiducia accordatami dagli associati – dichiara Villa – mi accingo al mio secondo mandato come consigliere AVR con l’intento di contribuire ancor più fattivamente alla promozione del settore. In particolare auspico un sempre maggior coinvolgimento dei costruttori Italiani di valvole e rubinetteria nelle attività associative per superare le tante difficoltà che l’attuale situazione economica nazionale ed internazionale presenta. Sfida che insieme sarà più semplice affrontare!”


PROFILO AZIENDALE

Auma Italiana
AUMA Italiana nasce nel 1976 come filiale del gruppo tedesco AUMA Riester GmbH & Co. KG, un gruppo internazionale che da oltre 50 anni progetta, costruisce e vende – in ogni parte del Mondo – attuatori elettrici, unità di controllo e riduttori per valvole industriali e organi di intercettazione in genere. 

La filiale italiana, con sede a Cerro Maggiore (Milano), opera su tutto il territorio nazionale, collaborando con i principali costruttori di valvole industriali e con tutte le società EPC. Una serie di stabilimenti produttivi in Europa, una rete capillare di filiali, con stabilimenti di assemblaggio, uffici di rappresentanza e centri di assistenza presenti in tutti i continenti sono inoltre la migliore risposta alle esigenze dell’impiantistica di processo.  Il sistema per la gestione della qualità è certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008.  

Settori di attività
Non esiste un processo senza automazione, come non esiste automazione di processo senza le valvole e gli attuatori. Questi dispositivi rappresentano i centri nevralgici dei sistemi e la loro affidabilità e disponibilità sono cruciali per la sicurezza degli addetti ai lavori, degli impianti e dell’ambiente. 

Per questo motivo AUMA offre alla clientela una gamma completa e modulare di prodotti, in esecuzione stagna e antideflagrante, abbinabili a sistemi di controllo a bus di campo. Un’ampia e dedicata serie di riduttori, progettati e costruiti per ogni tipo di valvola o organo di intercettazione, completano l’offerta della gamma di prodotti AUMA. 

Servizi 
Tutti i prodotti AUMA sono progettati e costruiti con metodologie di ricerca e con tecniche produttive all’avanguardia. L’azienda è particolarmente attenta agli sviluppi tecnologici in campo elettronico e meccanico e partecipa attivamente alla stesura della normativa tecnica, a livello europeo e internazionale.

ARTICOLI CORRELATI

mct2018

mcT Petrolchimico 2018: grande conferma

mcT Tecnologie per il settore Petrolchimico, tenutasi lo scorso 29 novembre, si è conclusa con numeri eccellenti

Victrex

Victrex festeggia i quarant'anni di successi del PEEK e un futuro pieno di idee

Jakob Sigurdsson: “il PEEK è un’invenzione che ispira gli altri ad inventare", quarant'anni di successi del PEEK e un futuro...

valve world 2018

Good investment confidence at international industrial valves and fittings summit VALVE WORLD EXPO 2018 in Düsseldorf

In occasione dell’Assemblea Generale AVR, svoltasi a Baveno lo scorso 9 novembre,Andrea Villa – CEO di Auma Italiana srl – è stato...

Pin It on Pinterest

Share This