Antares Vision in prima linea nell’emergenza Covid-19

30 Marzo 2020
Innova

La multinazionale italiana partecipa all’iniziativa “Innova per l’Italia”: “Pronti a mettere a disposizione le nostre competenze tecnologiche”

 

Antares Vision, leader mondiale nei sistemi d’ispezione per il controllo qualità, nelle soluzioni di tracciatura per l’anticontraffazione e il controllo della filiera, nella gestione intelligente dei dati, è pronta a mettere a disposizione della Comunità Scientifica e delle Istituzioni il proprio know-how tecnologico durante la gestione dell’emergenza Covid-19. La multinazionale italiana, infatti, ha accolto con grande passione, competenza e professionalità, l’iniziativa Innova per l’Italia, indetta dal Ministero della Salute, dall’Istituto Superiore di Sanità e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Da sempre impegnata nell’ideazione di soluzioni hardware e software all’avanguardia per i settori industriali più esigenti, a partire da quello farmaceutico, in grado di garantire la sicurezza dei prodotti e di conseguenza dei cittadini, mai come oggi Antares Vision vuole mettere a disposizione le proprie soluzioni per proteggere la salute delle persone: dalla tracciabilità al monitoraggio, dalla geolocalizzazione alla ricostruzione delle relazioni di contatto, fino alla previsione dei rischi e dei trend per intervenire tempestivamente e per anticipare l’emergenza.

Una esperienza già riconosciuta anche a livello Istituzionale, come dimostra la recente investitura da parte del MISE (Ministero dello Sviluppo Economico), che ha finanziato gli investimenti delle imprese in progetti di ricerca e sviluppo di notevole impatto tecnologico. In tal senso, Antares Vision è stata incaricata di sviluppare un sistema di tracciabilità dei prodotti della filiera alimentare e vinicola dalle coltivazioni fino al consumatore finale, mutuato dalle tecnologie di tracciabilità già in uso nel settore farmaceutico.

Oppure il progetto Smart Ward Platform per la rivoluzione “intelligente” di molti aspetti organizzativi dei reparti ospedalieri: grazie alle risorse stanziate dal Ministero dello Sviluppo Economico per interventi agevolativi “Agenda Digitale”, Antares Vision ha ideato una piattaforma smart in grado di erogare servizi innovativi e ad alta tecnologia per garantire il benessere dei pazienti e la loro sicurezza, riducendo la possibilità di errore nei reparti grazie alla tecnologia IOT (Internet Of Things).

Siamo pronti a dare il nostro contributo per fronteggiare l’emergenza sanitaria che sta sconvolgendo il Paese – le parole di Emidio Zorzella, CEO di Antares Vision –. Vogliamo offrire la nostra competenza ed esperienza in materia di tracciabilità e di ispezione visiva con le tecnologie di computer vision e intelligenza artificiale, per l’analisi dei dati, in modo da favorire la prevenzione e il controllo della diffusione del Covid-19, nel rispetto dei principi di privacy, sicurezza ed etica. Ci mettiamo al servizio di tutta la comunità”.

 

Fonte: Ufficio Stampa Antares Vision

ARTICOLI CORRELATI

PCE-PS 420

Da PCE Instruments, il sensore di pressione PCE-PS 420

Lo strumento misura con la massima precisione la pressione relativa in un range da 2 a 400 bar e trasmette...

3v Sigma

Esplosione a Porto Marghera: sotto accusa la sicurezza dei lavoratori e la protezione ambientale

Dopo l'esplosione all'interno della fabbrica della 3V Sigma, i rappresentanti dei lavoratori hanno ricordato che...

Solvay

Da Solvay una resina base fondamentale per aumentare la produzione delle mascherine

Prodotto nello stabilimento di Spinetta Marengo un materiale innovativo e alternativo rispetto alle soluzioni...

Pin It on Pinterest

Share This