Antares Vision presenta l’ecosistema software innovativo ATSFOUR

27 Marzo 2018
ATSFOUR

ATSFOUR è un ecosistema software innovativo per l’archiviazione e lo scambio dei dati generati per la serializzazione dei prodotti nel settore farmaceutico

 

Antares Vision, da sempre in prima linea nella lotta alla contraffazione attraverso un costante investimento nella ricerca e nell’innovazione, è orgogliosa di annunciare il raggiungimento di un nuovo traguardo con l’implementazione del software ATSFOUR. L’azienda, leader mondiale nei sistemi d’ispezione visiva, nelle soluzioni di tracciatura e nella gestione intelligente dei dati, conferma il suo posizionamento unico e distintivo nell’offrire una soluzione completa sia in ambito hardware, in qualità di produttore di macchine d’ispezione e di tracciatura, sia nel campo dei software di gestione, dal livello di linea al livello corporate. La comunicazione tra i diversi attori della supply chain (CMOs, CPOs, repackagers, distributori, grossisti e retailers) e la notifica dei dati ai diversi enti regolatori preposti rappresentano per le case farmaceutiche le maggiori criticità nella gestione dello scambio dei dati legati alla serializzazione dei propri prodotti, con l’approssimarsi dell’entrata in vigore, in Europa e in tutti i principali mercati mondiali, delle nuove normative sulla tracciabilità dei farmaci.

Proprio per rispondere a queste esigenze, Antares Vision propone ATSFOUR, un ecosistema software in grado di gestire elevati volumi di dati attraverso un innovativo sistema di data storage. ATSFOUR si presenta, infatti, come un efficace strumento per consentire lo scambio di dati relativi alla tracciatura sia con gli stabilimenti produttivi, sia con tutto il network della supply chain di packaging e di distribuzione, anche dove sono presenti interfaccia differenti.

“Siamo molto orgogliosi di ATSFOUR – sottolinea Emidio Zorzella, CEO di Antares Vision –, un software in grado di rispondere alle esigenze delle case farmaceutiche, unico nel gestire le comunicazioni a livello 4 tra i diversi attori della supply chain e con le diverse autorità degli hub nazionali, con la totale flessibilità di interfacciarsi con gli altri sistemi presenti sul mercato”.

“Il nostro obiettivo è rispondere alle esigenze concrete dei nostri clienti– aggiunge Massimo Bonardi, Managing and Technical Director di Antares Vision –. Partiamo sempre da loro per sviluppare soluzioni su misura che possano semplificare processi complessi come quello della serializzazione. ATSFOUR è il risultato, infatti, del perfetto connubio tra necessità di semplificazione e rispetto delle normative. Una vera rivoluzione per tutte le industrie del settore farmaceutico”.

ATSFOUR fornisce un’interfaccia unica che consente di organizzare la comunicazione anche dialogando con “linguaggi” gestionali diversi. L’architettura software consente quindi di gestire a livello corporate le informazioni per la loro notifica alle autorità regolatorie, quali ad esempio l’hub europeo, come previsto dal regolamento delegato UE 2016/161, finalizzato a controllare la filiera produttiva e distributiva del farmaco nel rispetto della Direttiva 2011/62/UE.

ATSFOUR si distingue per la possibilità di due diverse installazioni: non solo su piattaforma cloud ma anche “on premises”, ovvero nella infrastruttura server locale della casa farmaceutica. Inoltre, a differenza di qualsiasi altra soluzione sul mercato, ATSFOUR può essere configurato su uno spazio cloud interamente dedicato e non condiviso con altre aziende. In previsione dell’incremento costante del volume dei dati da gestire, ATSFOUR è progettato con tecnologia graph database: questo permette una ricerca sensibilmente più rapida delle informazioni rispetto ai sistemi tradizionali, anche all’aumentare del volume del database.

Numerose realtà hanno già scelto di implementare la soluzione ATSFOUR, tra cui Recordati, Salf, Sit, Fine Foods, Marlex, Biomopharma, Renata, Faes, Saneca, Sovereign, Adhex, Sifi, Dms, Sirton, Promed e Falorni.

Grazie a questo software dalle caratteristiche uniche, Antares Vision si conferma leader indiscusso nei sistemi di tracciatura in ambito farmaceutico, con una soluzione completa che consente alle case farmaceutiche di gestire dal livello di linea (ISA-95 level 1) a quello corporate (level 4), fino alla notifica verso le autorità regolatorie (level 5).  

Proprio presso EMVO (European Medicines Verification Organization), l’ente che coordina le operazioni dell’hub europeo, Antares Vision si occupa anche di seguire le case farmaceutiche durante il loro processo di on-boarding in qualità di connection provider: un altro passo importante verso la piena conformità alla Direttiva sui medicinali falsificati.

 

Fonte Antares Vision

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Scopri le potenzialità della Centrifugal Partition Chromatography

Scopri le potenzialità della Centrifugal Partition Chromatography

Aggiungi una nuova dimensione alle tue capacità di purificazione e portando a termine più tecniche con lo stesso sistema.  ...

WFI

Progettazione di un buon sistema di produzione di cold WFI

BWT Pharma e Biotech ha sviluppato negli ultimi 25 anni il sistema BWT OSMOTRON, lo standard nella produzione di PW...

Riempitrice

Riempitrice di capsule compatta ad alta densità produttiva

Prestazioni premium con un ingombro inferiore di un terzo rispetto al modello di riempitrice top di gamma per la nuova...

Share This