Antischiuma a base di silossani organo-modificati

2 Maggio 2023
antischiuma

Due soluzioni antischiuma di Siliconi Commerciale pensate per la prevenzione, il controllo e l’eliminazione della schiuma nelle applicazioni ove è richiesto un elevato potere deschiumante.

 

Siliconi Commerciale, azienda leader nella produzione di antischiuma ed emulsioni presenta Silair® C 300 e HT16, entrambi a base di silossani organo-modificati.

 

 

Il Silair® C 300, è un antischiuma al 100% a base di silossani organo-modificati ideale da utilizzare per la prevenzione, il controllo e l’eliminazione della schiuma in tutti quei sistemi dove è richiesto un elevato potere deschiumante rendendolo il prodotto ideale da utilizzare in basi detergenti concentrate (ad alto contenuto di tensioattivo), garantendo un abbattimento della schiuma rapido e duraturo nel tempo anche dopo diluizione ed utilizzo della base detergente stessa.

Grazie alla sua struttura chimica, è possibile utilizzare il Silair® C 300 in un ampio range di pH (anche molto alcalino), con una vasta varietà di tensioattivi (anionici, non-ionici e leggermente cationici) ed è efficace già a bassi dosaggi (0,1% – 0,5%).

 

L’HT16, è un antischiuma in emulsione a base di silossani organo-modificati ideale da utilizzare dove si necessità di un ottimo bilanciamento tra compatibilità ed efficacia garantendo un elevato potere deschiumante per la prevenzione, il controllo e l’eliminazione della schiuma evitando problemi di affioramento, sedimentazioni o flocculazioni anche in detergenti totalmente trasparenti ed a basso contenuto di tensioattivo.

Grazie alla sua struttura chimica, è possibile utilizzare l’antischiuma HT16 in un ampio range di pH (anche molto alcalino), con una vasta varietà di tensioattivi (anionici, non-ionici e leggermente cationici), in sistemi utilizzati ad alta temperatura (80-85°C) ed è efficace già a bassi dosaggi (0,1% – 1%).

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

gruppo HEINKEL acquisito da de dietrich process

De Dietrich Process Systems si espande con l'acquisizione del Gruppo Heinkel

Il fornitore globale di apparecchiature e soluzioni di processo per la chimica fine e la farmaceutica rafforza la sua base...

cartone ondulato

Cartone ondulato, dalle prime stime sui rimborsi oltre 2 miliardi alle imprese danneggiate

Si profilano rimborsi dai cartellisti fino al 20% o più del costo sostenuto. L’Antitrust nel 2019 aveva sanzionato 34 aziende...

cristallizzazione

Miglioramenti della ricerca sulla cristallizzazione per lo sviluppo di farmaci

In questo articolo il fornitore di tecnologie di cristallizzazione Technobis  spiega in che modo nuove tecnologie di laboratorio come il...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda