Appuntamento con SAVE Web Edition Pharma & Chemical il 25 febbraio

23 Febbraio 2021
Pharma

Appuntamento online con soluzioni innovative e 4.0, digitalizzazione ed efficienza energetica, manutenzione e operations fino agli incentivi per il settore

 

Dopo il successo della seconda edizione di SAVE Web Edition, evento verticale di riferimento per le soluzioni e applicazioni di Strumentazione, Automazione e Sensoristica, che nell’appuntamento online dello scorso ottobre ha visto la partecipazione di oltre 1.400 operatori, si avvicina il primo appuntamento del 2021 e si tratta di una giornata verticale dedicata al Pharma & Chemical, in programma il prossimo 25 febbraio.

 

L’industria farmaceutica è un asset strategico dell’industria europea e anche dell’economia italiana: l’Italia è tra l’altro il primo produttore farmaceutico dell’UE e l’industria del farmaco, da sempre all’avanguardia nell’innovazione, negli anni ha ampliato l’integrazione di processi produttivi in ottica 4.0 e le sue sinergie con le imprese ICT (la farmaceutica oggi è uno dei settori di maggiore applicazione dei Big Data).

Molto può essere ancora fatto in riferimento al tema dell’automazione dei processi e della digitalizzazione: la riqualificazione e l’efficientamento degli impianti si devono infatti declinare anche alla luce delle soluzioni più “smart” e in ottica 4.0, dalle linee di produzione alle nuove sfide della logistica, senza considerare inoltre l’importanza che vengono ad assumere politiche manutentive e di gestione sempre più efficienti e (non ultimi) gli incentivi a disposizione del comparto.

E di tutto questo, dalla strada intrapresa verso il Pharma 4.0, alle soluzioni della logistica, ai casi applicativi riguardanti non solo il 4.0, ma anche con riferimento alle soluzioni di automazione e HMI, alle tecnologie abilitanti e alle problematiche della digitalizzazione, come anche alle operations e alla manutenzione degli impianti, fino agli incentivi per il settore, si parlerà durante la giornata grazie a un panel di eccezione.

L’appuntamento di febbraio sarà aperto dal convegno “Dal Pharma 4.0 all’asset management: processi e soluzioni efficienti per il chimico-farmaceutico”, coordinato da Armando Martin (giornalista, scrittore scientifico, consulente industriale).

Molto importanti risulteranno gli interventi a cura di esponenti delle principali associazioni industriali del settore, come Teresa Minero (International Board of Directors di ISPE / Life Bee), Alfredo Sassi (Assoram – Associazione Nazionale della Distribuzione e dei servizi nel settore Healthcare), Giovanni La Grasta (AFI – Associazione Farmaceutici Industria), Francesco Savelli (Angelini Pharma) cui si aggiungeranno tanti altri momenti di riflessione sulle soluzioni applicate all’industria a cura delle aziende e degli enti coinvolti, tra i quali ricordiamo H-Farm (Polo per la formazione e l’innovazione) che affronterà proprio il tema della trasformazione digitale nelle imprese del farmaceutico.

Alla giornata interverranno anche tante aziende di spicco, a portare esperienze importanti e casi applicativi sia nella sessione plenaria del mattino che nei workshop di approfondimento pomeridiani: ricordiamo quelli a cura di Servitecno, Vega, Factory 41, Sistemi Avanzati Elettronici, SDT Italia, APT, PBN, Oracle, Warrant Hub, Repcom, ISE, Overload, Auditech e così via.

Da anni SAVE è un riferimento per gli operatori del settore, e anche la Web Edition è la giusta occasione per tutti i professionisti del settore che vogliono aggiornarsi (sono previsti Crediti Formativi per diversi ordini professionali), acquisire tecnologie e soluzioni d’eccellenza, oltre che avviare progetti con i leader del settore tramite le nuove modalità di interazione diretta che consentono di non perdere lo spirito della mostra B2B. 

C’è grande attesa per SAVE Pharma & Chenical Web Edition: il programma dell’evento è disponibile sul sito dell’evento da cui gli operatori interessati possono preregistrarsi per partecipare senza costo alcuno alla giornata on-line.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

15 anni NürnbergMesse Italia

NürnbergMesse Italia festeggia i suoi primi 15 anni

La filiale italiana di NürnbergMesse al primo posto dal 1994 per numero di espositori a Norimberga e al primo posto...

cosmetici

Qualità e conformità dei prodotti cosmetici: dalla materie prime alle analisi in uscita

Il terzo appuntamento del 2024 con i B2Better, talk formativi organizzati dalle testate LabWorld e IndustryChemistry, sarà incentrato sulle analisi...

gruppo HEINKEL acquisito da de dietrich process

De Dietrich Process Systems si espande con l'acquisizione del Gruppo Heinkel

Il fornitore globale di apparecchiature e soluzioni di processo per la chimica fine e la farmaceutica rafforza la sua base...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda