Assotermica: eletto nuovo Cda

30 Agosto 2016
assotermica

In occasione dell’ultima assemblea dei soci dello scorso luglio, Assotermica, l’associazione dei produttori di apparecchiature e componenti per impianti termici federata ANIMA, ha nominato il suo nuovo Consiglio d’Amministrazione, che rappresenterà le 60 aziende associate.
A febbraio era stato riconfermato invece alla guida dell’associazione il Presidente Alberto Montanini.

 

Nel corso dell’assemblea dei soci di Assoternica, che si è tenuta lo scorso mese di luglio, sono stati nominati i Vicepresidenti Flavio Borgna (Ariston Thermo Group Spa) e Mario Zucco (Imit Control System Srl) e i seguenti consiglieri elettivi: Paolo Rigamonti (Appn Group Spa); Flavio Borgna (Ariston Thermo Group Spa); Claudio Vicini (Baltur Spa); Alberto Favero (Baxi Spa); Stefano Casandrini (Ferroli Spa); Gianluigi Arici (Fondital Spa); Sandro Panteghini (Global di Faradelli Ottorino & C. Srl); Mario Zucco (Imit Control System Srl); Valentina D’Acunti (Immergas Spa); Giovanni Fontana (Italtherm Srl); Stefano Dalla Vecchia (Polidoro Spa);Riccardo Alberto Rompani (Riello Spa); Marco Giuseppe Boselli (Robert Bosch Spa); Ettore Rossi (Sit Spa); 071_assotermicaGherardo Magri (Vaillant Group Italia Spa).

Alla guida del nuovo Consiglio Direttivo c’è ancora il Presidente Alberto Montanini di Immergas, il cui mandato era già stato confermato dalla precedente assemblea del febbraio 2016. Montanini, parmigiano, è ingegnere civile sezione edile, con una laurea ottenuta all’Università degli Studi di Bologna.

“Questo nuovo inizio è per noi un motivo ulteriore di lavoro e aggiornamento costante a favore del settore che Assotermica rappresenta”, ha affermato Alberto Montanini. “Le evoluzioni politiche internazionali non sono innocue per l’andamento del comparto. Basti considerare Brexit che manda in sofferenza uno dei paesi di destinazione del nostro export. Il monitoraggio delle situazioni aiuta le aziende ad anticipare le strategie produttive e commerciali. Assotermica si conferma al fianco degli imprenditori italiani”, ha infine concluso il Presidente. 
Il settore rappresentato da Assotermica conta nel nostro Paese circa 11.500 addetti e un fatturato maggiore di 2.000 milioni di euro, di cui oltre la metà proviene dall’export.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

competizione tra cibo ed energia agrivoltaico studio polimi

L’agrivoltaico può ridurre la competizione tra cibo ed energia

Uno studio del Politecnico di Milano, pubblicato su Earth's Future, analizza come la coesistenza tra pannelli fotovoltaici e colture agricole...

Il ruolo dell’idrogeno e le misure di portata nella transizione energetica

Del ruolo dell’idrogeno e dell’importanza delle misure di portata parleremo nel nuovo appuntamento del talk B2Better, in programma il prossimo...

capacità rinnovabile UE

L'Unione Europea prevede un'aggiunta record di 89 GW di capacità rinnovabile nel 2025, nonostante le sfide del settore

La rapida diffusione delle energie rinnovabili è fondamentale per l'UE per raggiungere gli obiettivi climatici e ridurre la dipendenza dalle...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda