Ayming lancia l’Osservatorio sul Ciclo Attivo del settore farmaceutico

2 Marzo 2017
Osservatorio sul Ciclo Attivo

Ayming Italia è lieta di annunciare il lancio del 1° Osservatorio sul Ciclo Attivo per il settore chimico farmaceutico in Italia, realizzato con il patrocinio di ANDAF – Associazione Nazionale dei Direttori Amministrativi e Finanziari

 

Obiettivo dello studio è quello di identificare le best practice legate alla gestione del ciclo Order to Cash. In particolare, verranno analizzati organizzazione, sistemi e processi, tendenze e procedure legati alla gestione di vendite e contratti, rischio di credito, ordini e logistica, fatturazione, collection e incasso contestazioni.

Per la realizzazione dell’indagine, Ayming ha sviluppato un questionario on line dedicato a CFO, Direttori Finanziari e Credit Manager delle principali aziende chimico farmaceutiche in Italia, al quale è possibile partecipare connettendosi al seguente link: http://svy.mk/2m3anGE. L’esito dell’Osservatorio sarà condiviso con i partecipanti al termine dell’analisi che si concluderà entro il primo semestre 2017.

(Fonte: Ayming Italia)


 

Ayming è un gruppo internazionale di Business Performance Consulting nato dall’unione di Lowendalmasaï e Alma Consulting Group. Con sede in 16 paesi – Belgio, Canada, Cina, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Regno Unito, Ungheria, Italia, Giappone, Olanda, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Spagna, Stati Uniti – nel 2015, il Gruppo, il cui staff è composto da circa 1.500 dipendenti, ha raggiunto un fatturato di 173 M€. Ayming offre alle aziende un supporto strategico e operativo per il miglioramento e lo sviluppo delle proprie performance in tre aree chiave: Operations (supply chain, working capital, strategic purchasing), Fiscalità & Innovazione e Risorse Umane. La mission di Ayming è di accompagnare i propri clienti attraverso Value Performance Program in prevenzione e gestione del rischio, ottimizzazione dei processi, dell’organizzazione e dei finanziamenti, sviluppo di strategie di crescita delle risorse.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

processori Google Cloud

Bayer accelera l'R&D in-silico con i processori Google Cloud

La multinazionale tedesca intende sfruttare la potenza di calcolo ad alte prestazioni di Google Cloud per aumentare l'efficienza nella scoperta,...

Le nuove sfide della meccatronica in Italia

Le nuove sfide della meccatronica in Italia: asset tangibili e intangibili in versione 5.0

Gli Stati Generali della Meccatronica, evento di avvicinamento alla Fiera Internazionale A&T, realizzano la...

Soluzione all-in-one per il monitoraggio di pressione nella lavorazione del plasma

Soluzione all-in-one per il monitoraggio di pressione nella lavorazione del plasma

Il trasmettitore di pressione UPT-2x di WIKA è una soluzione completa che soddisfa i requisiti di...

Share This