Akron Spa (Gruppo Hera)

Indirizzo: Via Molino Rosso, 8 - 40026 Imola (BO)
Telefono: +39 051 287111
Fax:
E-mail:
Sito: https://www.gruppohera.it/

Akron Spa è stata acquisita dal Gruppo Hera, oggi tra le maggiori multiutility nazionali, operativa principalmente nei settori ambiente (gestione rifiuti), idrico (acquedotto, fognature e depurazione) ed energia (distribuzione e vendita di energia elettrica, gas e servizi energia). Si aggiungono poi l’illuminazione pubblica e i servizi di telecomunicazione. Akron Spa in particolare si occupa di fabbricazione di semiconduttori per il settore dell’energia rinnovabile.


HERA (Holding Energia Risorse Ambiente) è un’azienda multiservizi con sede a Bologna, nata nel 2002 dall’aggregazione di 11 aziende municipalizzate emiliano-romagnole. Prima esperienza nazionale di questo tipo, nel tempo Hera ha intrapreso un cammino di crescita costante ed equilibrata, incorporando nel Gruppo altre società attive negli stessi ambiti.

Quotata in Borsa dal 2003 e dal 2019 nel FTSE MIB, Hera è oggi tra le maggiori multiutility nazionali, operativa principalmente nei settori ambiente, idrico ed energia (distribuzione e vendita di energia elettrica, gas e servizi energia). Si aggiungono poi l’illuminazione pubblica e i servizi di telecomunicazione. Una pluralità di servizi in continuo e costante sviluppo, che rispondono alle cinque leve su cui si basa l’impianto strategico del Gruppo: crescita, efficienza, eccellenza, innovazione e agilità. Nel panorama dei servizi pubblici italiani, la leadership del Gruppo Hera è già nei numeri: oltre 9000 dipendenti che soddisfano i bisogni di circa 4 milioni di cittadini in più di 300 comuni localizzati prevalentemente in Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Marche, Abruzzo e Toscana.

Gli obiettivi per il prossimo futuro:
  • Ambiente – Riutilizzare oltre l’80% di suolo nella progettazione di infrastrutture concluse tra il 2018 e il 2026
  • Digitalizzazione – Portare i clienti con la bolletta elettronica al 43% al 2026
  • Economia circolare – Proseguire nella ricerca e nella produzione sperimentale di bioplastica
  • Ricerca – Migliorare la qualità dei servizi investendo in progetti di innovazione, ottimizzazione e ricerca
© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda