Hera Group

Indirizzo: Viale Carlo Berti Pichat, 2/4 - 40127 Bologna (BO)
Telefono: +39 051 287111
Fax: +39 051 287525
E-mail:
Sito: https://www.gruppohera.it/

Nata nel 2002 dall’aggregazione di 11 aziende municipalizzate emiliano-romagnole, prima esperienza nazionale di questo tipo, nel tempo Hera ha intrapreso un cammino di crescita costante ed equilibrata, incorporando nel Gruppo altre società attive negli stessi ambiti.

Hera, quotata in Borsa dal 2003, è oggi tra le maggiori multiutility nazionali, operativa principalmente nei settori ambiente (gestione rifiuti), idrico (acquedotto, fognature e depurazione) ed energia (distribuzione e vendita di energia elettrica, gas e servizi energia).

Si aggiungono poi l’illuminazione pubblica e i servizi di telecomunicazione. Una pluralità di servizi in continuo e costante sviluppo, che rispondono alle cinque leve su cui si basa l’impianto strategico del Gruppo: crescita, efficienza, eccellenza, innovazione e agilità.

Nel panorama dei servizi pubblici italiani, la leadership del Gruppo Hera è già nei numeri: oltre 9.000 dipendenti che soddisfano i bisogni di 4,3 milioni di cittadini in 330 comuni dell’Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Marche, Toscana e Veneto.

La missione

Hera vuole essere la migliore  multiutility italiana per i suoi clienti, i lavoratori e gli azionisti,  attraverso l’ulteriore sviluppo di un originale modello di impresa capace di  innovazione e di forte radicamento territoriale, nel rispetto dell’ambiente.

Il Gruppo Hera sul territorio

Hera opera su un vasto territorio in Emilia-Romagna, su una parte della provincia di Pesaro-Urbino e sulle province di Padova e Trieste.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Herambiente

Herambiente acquisisce la società Recycla

Il Gruppo Hera consolida la propria leadership nel trattamento rifiuti industriali ed estende il proprio perimetro nel nord Italia con...

Hera

Acqua: arriva Constance, il sistema di depurazione 4.0

In occasione della Giornata mondiale dell'acqua, il prossimo 22 marzo, Gruppo Hera ed Enea presentano un sistema in grado di...

Top Utility 2018: Hera al vertice della sostenibilità in Italia

Top Utility 2018: Hera al vertice della sostenibilità in Italia

Il Gruppo Hera è stato premiato durante la sesta edizione del prestigioso premio Top Utility Analysis

Share This