Ambiente Spa

Indirizzo: Via Frassina, 21 - 54033 Nazzano di Carrara (MS)
Telefono: +39 0585 855624
Fax: +39 0585 855617
E-mail: home@ambientesc.it
Sito: https://ambientesc.it/

Ambiente Spa è un’azienda italiana che opera nel campo della consulenza e dell’ingegneria ambientale. Lavora da oltre trentacinque anni in questo settore con passione e visione strategica. Gestisce processi di innovazione in tema ambientale con un team di oltre 100 esperti in discipline ingegneristiche, scientifiche, economiche e in diritto ambientale.

Ambiente Spa traduce i principi della normativa ambientale italiana in strategie, obiettivi, azioni e progetti pilota, nell’ottica dello sviluppo sostenibile. Le attività che offre ai clienti sono personalizzate e caratterizzate dall’alto livello di competenza dei tecnici, il vero cuore di ambiente. Formazione continua dei tecnici e aggiornamento e investimento costante nelle attrezzature e negli strumenti sono il filo conduttore che guida l’attività professionale e il rapporto con le aziende clienti.

Ambiente Spa si occupa da sempre di consulting e ingegneria ambientale con un approccio multidisciplinare e interdisciplinare che le permette di affrontare in maniera globale le problematiche normative connesse ai progetti in ogni settore d’applicazione, dall’industria, all’energia, dalle infrastrutture all’oil & gas, dalle bonifiche di siti contaminati al territorio urbano.

Condivide con le aziende un percorso virtuoso di sviluppo continuo e sostenibile, che trasforma l’attenzione per l’ambiente e il rispetto della norma in nuove opportunità e maggior vantaggio competitivo per le aziende clienti. Ambiente si affianca al management dell’impresa, ne supporta il percorso operativo e di crescita fino alla realizzazione degli obiettivi strategici:

  • Ascolta le esigenze e informa sulle opportunità e sugli obblighi normativi  legati al tema ambientale
  • Trasforma gli obiettivi di sviluppo in progetti realizzabili e sostenibili
  • Progetta percorsi tailor made per creare e valorizzare i punti di  forza delle aziende clienti
  • Sostiene nel tempo il consolidamento e lo sviluppo delle eccellenze acquisite in  campo ambientale
  • Propone nuovi obiettivi di successo e di crescita per una migliore competitività e sostenibilità aziendale

L’economia circolare – Nel corso degli ultimi 40 anni il modello economico si è molto evoluto. Oggi gli elementi strategici per il successo duraturo dell’impresa sono riconducibili ad un innovativo paradigma economico, l’economia circolare, che passa attraverso: 

  • l’approvvigionamento sostenibile delle materie prime
  • i processi produttivi e la progettazione ecologica
  • l’adozione di modelli di distribuzione e consumo più sostenibili
  • lo sviluppo dei mercati dei sottoprodotti e il tema End of Waste
  • la collaborazione e il dialogo con gli stakeholder

Cinque punti che fanno comprendere le opportunità offerte alle imprese da questo modo nuovo di gestire il valore in tutte le fasi dei processi. Il tradizionale modello guidato da una logica di approvvigionamento / produzione / utilizzo / scarto non è più sostenibile, né strategico.

Il modello circolare promuove un riutilizzo virtuoso e sinergico di tutte le risorse che alimentano il ciclo di produzione e consumo. L’economia circolare rappresenta un cambiamento che non coinvolge solo aspetti puramente economici, ma anche sociali, normativi, produttivi, organizzativi, distributivi e di consumo.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda