Angelantoni Industrie Spa

Indirizzo: Località Cimacolle, 464 - 06056 Massa Martana (PG)
Telefono: +39 075 89551
Fax:
E-mail: info@angelantoni.it
Sito: https://www.angelantoni.com/it

Il Gruppo Angelantoni Industrie opera dal 1932 nei settori del biomedicale, delle prove ambientali simulate, della tecnologia del vuoto e della refrigerazione industriale, coniugando l’innata vocazione all’innovazione ed allo sviluppo tecnologico con il costante impegno per la protezione dell’ambiente. Il Gruppo comprende oggi 4 unità produttivo / logistiche in Italia e 4 filiali per Vendita / Assistenza dei prodotti ACS in Francia, Germania, India e Cina, con un totale al 2022 di 400 dipendenti e un fatturato di 80M di euro. Angelantoni Industrie è lo specialista della tecnologia del freddo dal 1932 e leader nell’innovazione grazie al miglioramento continuo e alla sostenibilità ambientale: un team globale di professionisti ispirato da valori etici, spinto dalla passione e aperto alle sfide.

Le aziende del gruppo svolgono la loro attività nei seguenti settori:

  • Camere per prove ambientali simulate con Angelantoni Test Technologies (ACS)
  • Apparecchiature biomedicali con Angelantoni Life Science (ALS)
  • Sistemi per la deposizione di film sottili con Kenosistec
  • Soluzioni per il recupero di energia negli impianti frigoriferi industriali con TurboAlgor

Tutto ebbe inizio con la Grande Depressione del 1929 quando Giuseppe Angelantoni, nato nel 1904 nel piccolo comune di Massa Martana, perse il lavoro come operaio di una fabbrica di frigoriferi a Milano. Non mancando di iniziativa e perspicacia, nel 1932 decise di mettersi in proprio, avviando una piccola ditta di riparazioni per quelli che furono i primi elettrodomestici del freddo.

Grazie alla sua collaborazione con istituti di ricerca e università, il Gruppo Angelantoni è sempre stato un centro di innovazione e ha portato alla progettazione e realizzazione di prodotti all’avanguardia in diversi campi di applicazione e alla registrazione di un numero significativo di brevetti. Sin dal suo inizio nel 1932, numerose sfide sono state affrontate e vinte, con particolare attenzione all’offerta di soluzioni innovative, fornendo ai clienti prodotti ingegnosi e servizi su misura e aiutandoli nel miglior modo possibile. Il fondatore Giuseppe Angelantoni era un convinto sostenitore dell’innovazione e della ricerca tanto che sviluppò e realizzò ben 16 brevetti nel solo dopoguerra.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda