Ansaldo Energia

Indirizzo: Via Nicola Lorenzi, 8 - 16152 Genova (GE)
Telefono: +39 010 6551
Fax: +39 010 6556209
E-mail: info@ansaldoenergia.com
Sito: https://www.ansaldoenergia.com/

Con oltre 175.000 MW installati in più di 90 paesi e circa 3.500 dipendenti, Ansaldo Energia è la più grande azienda in Italia e una tra le principali del mondo per la fornitura, l’installazione e il service di impianti e componenti per la generazione di energia, nonchè una delle migliori espressioni della tecnologia e capacità innovativa nel settore energetico.

Fondata nel 1853, Ansaldo Energia è una società del Gruppo Finmeccanica sottoposta al controllo congiunto di Finmeccanica e First Reserve Corporation. E’ un operatore integrato, a ciclo completo, in grado di realizzare centrali elettriche chiavi in mano con l’uso di tecnologie proprie e con le proprie risorse indipendenti di progettazione, costruzione, commissioning e assistenza.

Ansaldo Energia propone contratti che spaziano dalla co-progettazione di centrali complete (a partire dalla scelta del sito), fino al project management come EPC Contractor; dalla costruzione di turbine e generatori alla fornitura di parti di ricambio e di interventi di service, fino alla manutenzione sui componenti di tecnologia propria e indipendente.

La società vanta inoltre una presenza strategica nel settore delle energie rinnovabili e in quello nucleare, attraverso la sua controllata Ansaldo Nucleare.

Ansaldo Energia si caratterizza per la massima flessibilità: di progetto, di prodotto e di impianto.

Flessibilità di progetto significa non avere soluzioni pre-confezionate da imporre, ma lavorare in partnership con il cliente per definire gli obiettivi e trovare insieme la soluzione più adatta per raggiungerli.

Flessibilità di prodotto significa offrire tutte le tecnologie più efficienti disponibili oggi per una centrale: turbine a gas a ciclo semplice o combinato, turbine a vapore e sistemi per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

Flessibilità di impianto significa realizzare centrali con alta efficienza e basse emissioni anche in condizioni di carico parziale, in grado di integrare fonti energetiche diverse in una “smart grid” comune.

Ansaldo Green Tech

Ansaldo Green Tech è una società controllata interamente da Ansaldo Energia. È nata a giugno 2021 e opera nel settore delle energie rinnovabili e dello storage. Il Gruppo Ansaldo Energia, leader internazionale nel campo della generazione elettrica e protagonista della transizione energetica, è una società controllata all’88% da CDP Equity (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti).

Tag di ricerca: #ansaldoenergia

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Ansaldo Energia e Ilva insieme a Genova

Il noto gruppo controllato da CDP, Leonardo e Shanghai Electric investirà 60 milioni per realizzare un nuovissimo impianto di assemblaggio...

Peakers Project

Peakers Project: completato da Ansaldo Energia e Fata l’impianto di Avon in Sudafrica

Il Consorzio creato da Ansaldo Energia e da Fata – azienda del gruppo di engineering Danieli – ha recentemente terminato...

Share This