Aria Srl

Indirizzo: Via del Mandorlo, 30 - 59100 Prato (PO)
Telefono: +39 057 4550493
Fax: +39 057 4577854
E-mail: info@aria-srl.it
Sito: https://www.aria-srl.it/

Aria Srl è una delle principali aziende nel panorama italiano del minieolico 50-60 kW. I suoi aerogeneratori sono costruiti in Toscana, con componenti industriali di prima qualità e attenzione ai dettagli. Aria Srl è stata fondata nel 2008, riunendo esperienze decennali di ingegneria e progettazione maturate in aziende del settore metalmeccanico ed una grande passione per il vento.

La sua idea di minieolico nasce nei primi anni 2000, nel nord Europa, dove i progettisti e soci fondatori hanno lavorato fianco a fianco con i designer ed i tecnici di affermate aziende produttrici di turbine eoliche di piccola e media taglia. Aria Srl ha partecipato attivamente all’installazione, smontaggio ed alla revisione di alcune delle turbine eoliche più diffuse sul mercato. Ha capito le risorse e le criticità delle singole macchine. Ed ha infine potuto apprezzare i tanti vantaggi delle turbine mini eoliche bipala, molto diffuse nel nord Europa ed installate nel mondo in centinaia di esemplari.

L’azienda ha acquisito così un’esperienza profonda che ha applicato ai suoi aerogeneratori Libellula e che ha portato ad installare oltre 140 pale mini eoliche in varie regioni d’Italia, nelle più diverse condizioni climatiche e ambientali. Gli aerogeneratori Serie Libellula, affidabili e certificati, garantiscono un investimento sicuro nel tempo con un ottimo rapporto costo/prestazioni. Prodotti interamente in Italia hanno una potenza di 20 kW, 50kW, 55kW o 60kW e si distinguono per l’affidabilità e la lunga durata grazie all’utilizzo di componenti di prima qualità e di produzione industriale. 

I ventilatori antibrina combattono efficacemente le gelate che si verificano nel tardo inverno ed in primavera e che colpiscono spesso in modo irrimediabile le piante in fiore. Il ventilatore antigelo è infatti in grado di ridurre la stratificazione dell’aria catturando l’aria più calda che si trova in quota e spingendola al suolo dove invece si trova l’aria gelida che danneggia le colture. In queste condizioni ambientali l’utilizzo di ventole antibrina presenta molti vantaggi rispetto ad altre tecnologie: non vi è alcun utilizzo di acqua, non si allagano i campi, è richiesta poca o nessuna manodopera in quanto le ventole sono automatizzate e si utilizza molta meno energia rispetto ai sistemi di riscaldamento fissi o mobili.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda