Ballestra Spa

Indirizzo: Via Piero Portaluppi, 17 - 20138 Milano (MI)
Telefono: +39 02 50831
Fax: +39 02 58018449
E-mail: mail@ballestra.com
Sito: https://www.ballestra.com/

La sede centrale di Ballestra Spa per le attività relative a detergenti, tensioattivi e prodotti chimici è a Milano. L’azienda possiede tecnologie proprietarie in molti settori dell’industria chimica organica e inorganica. Le sue competenze ed esperienze uniche nella progettazione e fornitura di impianti coprono un’ampia gamma di esigenze, quali:

  • produzione di detergenti formulati, tensioattivi (anionici, non ionici, cationici e anfoteri), ausiliari, materie prime per l’industria dei detergenti (silicati, zeoliti, LAB, ecc.) e diverse altre specialità di solfonati (alchilati pesanti, additivi per oli lubrificanti, plastificanti per calcestruzzo, ecc)
  • produzione di acido solforico (e prodotti correlati a tali tecnologie come l’SO2 liquido), acido fosforico (sia di grado commerciale che purificato), composti granulari N-P-K, SSP, TSP, solfato di potassio e altri fertilizzanti e componenti chimici a base di fosfati

Fin dall’inizio della sua attività, nel 1960 con il nome di Ballestra, Ballestra Spa si è concentrata sulla progettazione e sulla fornitura di impianti di produzione moderni, efficienti e facili da usare per la produzione di solfonati e detergenti. La tecnologia di alcossilazione basata sull’Enhanced Loop Reactor è la più recente innovazione di Ballestra nel campo dei tensioattivi.

Grazie al continuo sviluppo tecnologico, supportato da un team di ricerca e sviluppo dedicato, Ballestra ha costruito e consolidato la sua posizione di leader nel settore dei tensioattivi e dei detergenti, con 1500 stabilimenti distribuiti in 120 Paesi.

Inoltre, a partire dagli anni ’90, facendo leva sul proprio know-how tecnologico di processo e su accordi di licenza permanenti per tecnologie di livello mondiale, Ballestra è diventata anche un attore chiave nel settore dei prodotti chimici inorganici e dei fertilizzanti per la progettazione e la fornitura di unità industriali specifiche: impianti per la produzione di acido solforico (tecnologia DuPont MECS), impianti per la produzione di acido fosforico (tecnologia Prayon), impianti per la produzione di fertilizzanti a base di zolfo e potassio (SOP) e altri fertilizzanti a base fosforica (SSP, TSP, fertilizzanti NPK).

Ballestra dispone di un team post-vendita dedicato per supportare i clienti del settore detergenti, tensioattivi e prodotti chimici in tutto il mondo. I servizi post-vendita comprendono la fornitura di parti di ricambio, l’assistenza tecnica durante la manutenzione programmata, la formazione degli operatori, il supporto software remoto, la diagnostica e la risoluzione dei problemi.

Per informazioni su Desmet-Ballestra e su Desmet consultare le rispettive schede.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda