Belloni Lamiere Snc

Indirizzo: Via Cellini, 6/12 - I Casoni - 29027 Podenzano (PC)
Telefono: +39 0523 524069
Fax: +39 0523 524136
E-mail: info@bellonilamiere.com
Sito: http://www.bellonilamiere.com/

Presente sul mercato dal 1958, Belloni Lamiere Snc è oggi un moderno complesso industriale specializzato nella lavorazione della lamiera e dei materiali piani mediante impianti di ossitaglio di tecnologia avanzata. La qualità dei prodotti forniti, gli accurati controlli durante le fasi di lavorazione e la rapidità nelle consegne fanno di Belloni Lamiere un sicuro punto di riferimento. La società, situata a soli 6 km dal casello autostradale Piacenza Sud, opera su un’area di 15000 mq. 

Belloni Lamiere, fondata da Vincenzo Belloni nel 1958, è stata fra le prime aziende in Italia a fornire lamiere tagliate mediante fiamma ossidrica. Già da allora, utilizzando impianti con trazione elettro-magnetica a dima, l’azienda dimostrava il proprio impegno nell’essere all’avanguardia. Nel 1981 introduceva il primo controllo numerico in sostituzione dei tradizionali impianti a lettura ottica. Nel 2004, a completamento dei reparti di taglio della lamiera e per rispondere e soddisfare alle sempre crescenti esigenze del mercato, inaugura un reparto per le lavorazioni meccaniche. Oggi, dopo oltre mezzo secolo, BL è fra le poche aziende in Italia che può fregiarsi di una così lunga presenza ed esperienza nel settore della lavorazione della lamiera.

Le risorse umane, altamente qualificate e specializzate, costituiscono uno dei principali punti di forza della società. La qualità dei prodotti forniti, gli accurati controlli durante le fasi di lavorazione e la puntualità delle consegne fanno di Belloni Lamiere un sicuro punto di riferimento a livello nazionale

Lavorazioni

Ossitaglio: il taglio della lamiera viene eseguito con pantografi ad altissime prestazioni, dotati di programma Cad-Cam di ultima generazione che consente di utilizzare il nesting automatico. I particolari ricavati mediante la tecnica dell’ossitaglio, vengono in seguito sbavati e raddrizzati.

Formati lamiera: 12000×2500 mm
Spessori: da 10 a 500 mm
Qualità materiali: S275 – S355 – S355J2+N – C45 – A516 – P355 – (possibilità di ulteriori materiali su richiesta)
Stato superficiale: blu di laminazione o sabbiato
Tolleranze dimensionali di taglio: +/- 1 mm
Profilo di taglio: totalmente esente da difetti superficiali
Perpendicolarità di taglio: eccellente
Qualità superficiale: eccellente
Impianti installati:

  • n. 2 pantografi: dimensioni utili mt. 30 x 6
  • n. 2 pantografi: dimensioni utili mt. 20 x 3.5
  • n. 1 pantografo: dimensioni utili mt. 10 x 3
© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda