BRAM – COR Spa

Indirizzo: Via G. Mercalli, 12/A - 43122 Parma (PR)
Telefono: +39 0521 538711
Fax:
E-mail: info@bram-cor.com
Sito: https://www.bram-cor.com/it/

BRAM – COR Spa offre progetti avanzati per la biofarmaceutica. Made in Italy, made in Parma: BRAM-COR è situata in un distretto industriale altamente specializzato, cuore della Food Valley italiana e sede della European Food Safety Authority (EFSA). Con una storia che ha origine nel 1964, BRAM – COR Spa riunisce oggi in una società specializzata in tecnologie farmaceutiche, il know-how maturato da BRAM Spa per sistemi di riempimento e quello maturato da COR Srl per impianti trattamento acqua. L’obiettivo delle attività di progettazione, costruzione, documentazione, collaudo e validazione è focalizzato sulla conformità degli impianti ai requisiti dell’industria farmaceutica

L’engineering BRAM-COR è soprattutto orientato alla progettazione di processi produttivi e impianti destinati alla realizzazione di farmaci sterili in soluzione liquida. La piena comprensione del processo di produzione di questi farmaci è il concetto chiave attraverso cui BRAM-COR attua una corretta progettazione, forte di quasi 50 anni di esperienza specifica nel panorama internazionale, a cui fa seguito un’eccellente manifattura interamente made in Italy.

BRAM-COR produce tre gamme di attrezzature farmaceutiche:

AQUA AD INJECTABILIA & SISTEMI DI TRATTAMENTO ACQUA I sistemi di trattamento acqua per uso farmaceutico Bram-Cor sono progettati per produrre:

ACQUA PURIFICATA (PW)
ACQUA PER INIETTABILI (WFI)
VAPORE PURO (PS)

I punti chiave dei progetti, che coprono ogni passaggio di  processo dall’acqua di alimentazione fino al punto di utilizzo, riguardano: opzioni diversificate di trattamento dell’acqua, monitoraggio dei parametri critici, conformità alle normative per qualità, consumi, controlli microbiologici, funzionamento, manutenzione, costi del ciclo di produzione, ecc.

Particolare attenzione è rivolta alla scelta dei materiali idonei per l’uso farmaceutico. Il prodotto viene a contatto esclusivamente con superfici in acciaio AISI 316L, con una rugosità standard ≤ 0.4 µm. Guarnizioni EPDM / PTFE assicurano inoltre la perfetta tenuta. Avanzate Tecnologie nei processi di analisi sono applicate nei ripetuti controlli; naturalmente, l’automazione presente nei sistemi di controllo Bram-Cor è sviluppata professionalmente in conformità GAMP.

SISTEMI DI FORMULAZIONE E PROCESSOBRAM-COR progetta, produce e installa impianti completi di formulazione e preparazione, a partire dalle caratteristiche del prodotto e dalle specifiche richieste del cliente (URS). Sia le preparazioni sterili che la pulizia e la sterilizzazione delle parti a contatto dei serbatoi e degli impianti, problemi usuali nel settore farmaceutico, costituiscono una peculiare prerogativa di ogni progetto.

Soluzioni personalizzate per particolari esigenze di sanificazione e sterilizzazione possono essere ampiamente soddisfatte dai sistemi produttivi BRAM-COR  che assicurano ottimali equilibri costi/prestazioni in tutte le attrezzature impiegate nei processi asettici, come ad esempio:

SERBATOI DI MISCELAZIONE E BIOREATTORI
Serbatoi di miscelazione
Serbatoi a pressione
Serbatoi di trasferimento a pressione atmosferica
Mixer e serbatoi di miscelazione mobili
SISTEMI CIP/SIP
Stazioni personalizzate
Stazioni mobili
SISTEMI ACCESSORI PER LINEE DI PREPARAZIONE
Miscelatori in Linea
Gruppi di Filtrazione
Circuiti di Trasferimento soluzioni mediante Gas O pompe sterili
Piattaforme per il Carico dei Vessels
Cappe a Flusso Laminare

SISTEMI DI RIEMPIMENTO E PACKAGINGGli impianti farmaceutici di riempimento BRAM-COR per sacche o bottiglie possono essere configurati in modo automatico, semi-automatico o manuale, in relazione alle specifiche richieste del Cliente. Il range produttivo, per differenti misure di sacche o bottiglie in plastica/vetro, è veramente ampio ed è in grado di soddisfare le più diversificate necessità industriali, partendo da un volume minimo di 10 ml per arrivare a volumi e tipologie di notevole consistenza. Gli impianti di processo rientrano a pieno titolo negli elevati standard qualitativi BRAM-COR  si contraddistinguono infatti per facilità di gestione e funzionamento, per costi di manutenzione ridotti e per la loro elevata affidabilità nel tempo. Le linee di imbottigliamento possono essere poi completate da diverse opzioni: macchine di lavaggio, di tappatura e di aggraffatura, linee di etichettatura, nastri trasportatori.

La gamma:

  • Macchine manuali, semiautomatiche e automatiche di riempimento per sacche 
  • Macchine per formatura sacche
  • Macchina formatrice-riempitrice (FORM-FILL-SEAL) per sacche in Polipropilene
  • Linee di ispezione visiva per sacche  
  • Macchine per l’assemblaggio di tappi e connettori for sacche
  • Macchine riempitrici per bottiglie
  • Macchine per il lavaggio, la tappatura e la sigillatura di bottiglie
  • Macchine stirosoffiatrici SBM (STRETCH-BLOW-MOLDING) per bottiglie in Polipropilene
  • Linee complete integrate da sistemi CIP /SIP
© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda