Brembana&Rolle Spa

Indirizzo: Via Villino, 1 - 24030 Valbrembo (BG)
Telefono: +39 035 4510611
Fax: +39 035 4510654
E-mail: quotations@brembanarolle.com
Sito:

Il Gruppo Brembana&Rolle è leader di mercato nel suo core business, ovvero la produzione di scambiatori di calore ad alta pressione, reattori, caldaie a recupero di calore, serbatoi/colonne e generatori di calore per applicazioni petrolchimiche e chimiche. L’azienda è composta da tre grandi società, ognuna delle quali offre eccellenza e competenze uniche: Brembana&Rolle, Villa & Bonaldi e NRG.

Con diversi stabilimenti di produzione e assemblaggio situati in Italia, Brembana&Rolle Spa è supportata da un’ampia rete di agenzie e da un portafoglio prodotti in continua crescita, riconoscendo le opportunità globali che il mercato offre oggi.

Prodotti:

Scambiatori di calore – Il Gruppo Brembana&Rolle è in grado di fornire qualsiasi scambiatore di calore di tipo TEMA per quasi tutte le applicazioni Oil & Gas e petrolchimiche. Queste unità sono prodotte in tutte le officine con una capacità annua di circa 9.000 tonnellate

  • Scambiatori ad alta pressione – Queste unità sono installate in impianti di trattamento del gas, raffinerie, centrali elettriche. Brembana&Rolle può produrre unità con pressioni di progetto superiori a 300 barg e temperature superiori a 500 °C
  • Scambiatori di calore in titanio e lega di nichel – I materiali di base esotici sono utilizzati per produrre scambiatori di calore speciali quando i processi chimici prevedono prodotti speciali ad alte temperature e pressioni
  • Torri Texas – Queste unità sono fornite come scambiatori di calore verticali nei processi catalitici e di idrotrattamento. Brembana&Rolle può produrre torri verticali assemblate in officina con lunghezze fino a 30 m e pesi fino a 300 tonnellate.

EMbaffle® – Il progetto utilizza deflettori in lamiera stirata (supporti per tubi) realizzati con materiali in lamiera tagliata ed espansa. La struttura aperta determina una bassa resistenza idraulica e un migliore trasferimento di calore. L’EMbaffle® consente un flusso longitudinale, in modo che non si verifichino vibrazioni del tubo. Nonostante il flusso longitudinale, la forma a griglia genera un flusso di turbolenza sul lato posteriore, determinando un aumento del coefficiente di trasferimento termico complessivo. Giocando con il numero e la distanza dei deflettori, gli ingegneri possono ottimizzare il rapporto tra Δp e OHTC.

Brembana&Rolle è in grado di fornire reattori a parete pesante come Hydrocrackers, Hydrotreaters, CCR e tubolari per applicazioni Oil & Gas e Petrolchimiche in tutti i tipi di materiali, compreso l’acciaio avanzato basso legato 2/4 Cr 1/2 Mo V. Queste unità sono prodotte principalmente nell’officina di Albignasego (PD) e assemblate nell’officina di Marghera, con una capacità totale annua di circa 6000 tonnellate.

Brembana&Rolle fornisce tutti i tipi di colonne e navi, compresi i separatori con garanzia di processo per FPSO e altri progetti off-shore.

© Riproduzione riservata
Share This