Ceme Spa

Indirizzo: Viale dell' Industria, 5 - 27020 Trivolzio (PV)
Telefono: +39 0382 18 051
Fax:
E-mail: info@cemegroup.com
Sito: https://www.cemegroup.com/

Fondata nel 1974, CEME è un’azienda meccatronica leader nel mercato della produzione di pompe ad alta e bassa pressione, valvole in ottone e plastica, pressostati e flussostati che permettono il controllo del passaggio di ogni tipo di fluido: acqua, gas, vapore o aria. 

Controllata al 97% dal fondo Investindustrial che ne ha acquisito la proprietà nel dicembre 2017, CEME ha sede a Trivolzio (PV) ed è guidata dal 2015 dall’Amministratore Delegato Roberto Zecchi, che ha indirizzato lo sviluppo dell’azienda verso una crescita per linee esterne ed interne con lo scopo di ottenere la leadership mondiale nei settori in cui opera.

Il mercato principale è costituito dalle macchine per il caffè, da quelle domestiche ad uso privato fino a quelle professionali, nel quale CEME è leader assoluto. Altri comparti di applicazione delle elettropompe ed elettrovalvole sono il settore dello stiro, quello del condizionamento dell’aria e del water-management.

CEME ha tre poli produttivi – Trivolzio (Pavia), Tarquinia (Viterbo) e Zhong-Shan (Cina) – che impiegano complessivamente 900 dipendenti: ogni anno vengono prodotti circa 40 milioni di pezzi, distribuiti in 70 Paesi – grazie a una fitta rete commerciale di distributori – per un fatturato che nel 2020 si è attestato a circa 170 milioni di Euro.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

CEME Group cresce nei sistemi di controllo fluidi

CEME Group cresce nei sistemi di controllo fluidi

Il produttore di soluzioni per il controllo dei fluidi ha sottoscritto un accordo per l'acquisizione di Procon, ramo della divisione...

Ceme

Ceme rafforza la leadership nel mercato delle pompe e valvole industriali

Lo storico gruppo industriale italiano, fondato nel 1960, ha acquisito nei giorni scorsi il gruppo Ode

Share This