CID Ing Ventura Srl

Indirizzo: Via O. Denari, 22 - 25127 Brescia (BS)
Telefono: +39 030 3730699
Fax:
E-mail: info@venturacid.it
Sito: https://www.venturacid.it/

Il CID Ing Ventura Srl di Brescia opera dal 1979 nel settore della depurazione delle acque reflue mediante la progettazione, l’esecuzione e la gestione di impianti civili e industriali. Gli oltre 40 anni di attività di CID sono rappresentati da più di 100 impianti biologici e chimico fisici eseguiti, progettati, gestiti, nelle più diverse tipologie di scarico.

Con l’esperienza acquisita nel settore specifico della depurazione delle acque, CID ha conseguito il Brevetto Europeo per l’invenzione di un nuovo principio per la rilevazione in continuo dei parametri nelle acque. L’azienda ha affiancato alla attività di progettazione esecuzione e gestione degli impianti anche la produzione e commercializzazione delle sonde CID e dei sistemi di telecontrollo applicati in tutta Italia nel controllo delle acque nei complessi industriali, civili e consortili. Le sonde e le apparecchiature prodotte da CID, con la partecipazione al Progetto Europeo Life, sono state applicate per la rilevazione delle caratteristiche delle acque marine al largo delle coste pugliesi.

Prodotti e Servizi CID
Nel campo della depurazione delle acque reflue civili e industriali il CID Ing Ventura Srl da oltre 40 anni soddisfa le esigenze dei clienti con la progettazione e fornitura chiavi in mano di impianti di depurazione e i servizi di gestione degli impianti con sonde e sistemi di telecontrollo di propria produzione. L’esperienza maturata ha permesso di realizzare le Sonde Inox CID da campo coperte da Brevetto Europeo, per la rilevazione in continuo dei parametri: COD, Solidi Sospesi, Tensioattivi, e il misuratore del Volume e Velocità di sedimentazione dei fanghi. Le Sonde Inox CID funzionano con le apparecchiature CID nei modelli Mini e nel nuovo sistema smartCID.
 
Sistema smartCID
Il nuovo sistema smartCID di cui fa parte il misuratore fanghi Vf30 è stato reso snello con il collegamento di una sola sonda CID per conoscere in modo immediato i parametri fondamentali dell’acqua di scarico del depuratore e essere avvisati per eventuali allarmi.
 
Sistema con apparecchiatura Mini
Il sistema con l’apparecchiatura Mini, prodotto da CID da oltre 20 anni, è completo di PC industriale e moduli I/O ed è indicato nel telecontrollo dell’intero impianto per la rilevazione sia dei parametri delle sonde collegate che dello stato di funzionamento delle macchine.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda