CITAL Srl

Indirizzo: Via Maestri del Lavoro, 13 - 12039 Verzuolo (CN)
Telefono: +39 0175 85427
Fax:
E-mail: info@cital.it
Sito: https://www.cital.it/

CITAL Srl nasce dall’esperienza e dalla passione del suo fondatore, Armando Lenardi, che iniziò la sua attività nel 1970 fondando l’omonima impresa individuale, che si occupava principalmente di attività di caldareria e manutenzione di impianti all’interno dello stabilimento di una delle maggiori Cartiere Italiane, la Burgo Spa.

Con il passare degli anni e con l’acquisizione di sempre maggiore esperienza nella lavorazione degli acciai inossidabili e speciali, il ramo produttivo si spostò sulla costruzione e montaggio di apparecchiature e impianti per l’industria chimica, petrolchimica, alimentare, cartaria e dell’energia, portando così, nel 1984, alla trasformazione della vecchia impresa individuale nell’attuale società CITAL Srl (acronimo di Costruzione Impianti Termoindustriali Armando Lenardi) ed il trasferimento nell’area industriale di Verzuolo, in una nuova sede con maggiore estensione di officina e uffici.

Oggi la società CITAL Srl è un’azienda internazionale a responsabilità limitata, il cui capitale sociale è interamente posseduto dalla famiglia del fondatore Lenardi, che vanta oltre 40 anni di esperienza produttiva e manageriale nel campo della progettazione, costruzione e montaggio di apparecchiature, serbatoi ed impianti per l’industria chimica, petrolchimica, alimentare, cartaria, dell’energia, in acciaio inossidabile e al carbonio.

CITAL, con personale altamente qualificato, ha piena conoscenza e padronanza dei codici internazionali di progettazione e costruzione quali ASME, AD Merckblatter, API ed EN e questo permette di soddisfare tutte le richieste dei Clienti con relative importanti ottimizzazioni progettuali.

  • Serbatoi di cantiere
  • Serbatoi di processo     
  • Progetti combinati e chiavi in mano

Con lo staff altamente specializzato, l’azienda è in grado di seguire e supportare il Cliente passo a passo, dalla progettazione fino al montaggio e collaudo finale di impianti completi, nel rispetto dei programmi concordati.

La progettazione viene sviluppata internamente dall’ufficio tecnico che ha piena conoscenza e padronanza dei codici internazionali di progettazione quali EN14015, API650, API620, CODRES, VSR, AD2000 Merkblatt, EN13445, ASME e TEMA. La disegnazione dei prodotti ed impianti viene sviluppata totalmente in 3D. Dove necessario si può intervenire con rilievi Laser scan 3D al fine di poter ottimizzare gli impianti con quelli esistenti dei clienti. Ciascun progetto, indipendentemente dalle sue dimensioni, viene gestito e controllato in Qualità dalla progettazione, alla costruzione, all’installazione, ai test in produzione e finali fino alla consegna al Cliente.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda