Cumdi Srl

Indirizzo: Via A. Volta, 23 - 21010 Germignaga (VA)
Telefono: +39 0332 530931
Fax: +39 0332 533979
E-mail: info@cumdi.com
Sito: http://cumdi.com/index.asp

Cumdi nasce nel 1979 come produttrice di micro-utensileria e successivamente nel 1989 si specializza nella rettifica in tondo di cilindri in metallo duro avvalendosi di una direzione tecnica con oltre 25 anni di esperienza.

L’obiettivo principale dell’azienda è quello di porsi fra il produttore di metallo duro ed il costruttore di utensili, evitandogli tutta la fase di preparazione che necessita di investimenti importanti dal punto di vista tecnico ed economico.

Partendo dai cilindri grezzi si eseguono tutte le operazioni di Rettifica, Taglio, Smussi, Concavità, Conicità e Riduzioni per la preparazione ottimale dei cilindretti che saranno trasformati in Utensili tradizionali e speciali per gli usi più svariati.

L’elevata qualità ed il costante impegno che l’azienda ha rivolto alle necessità dei propri clienti ed allo sviluppo tecnologico, permettono a Cumdi di essere i primi fornitori validi di clienti che operano nel campo degli utensili ad alta velocità.

Come ben si sa l’alta velocità obbliga all’esecuzione di cilindretti dove le esigenze di rotondità e di concentricità devono essere contenute in uno o due millesimi di millimetro e dove, l’oscillazione circolare, gioca un ruolo importantissimo.

Per questo da sempre, Cumdi ha considerato fondamentale l’impegno delle tecnologie più avanzate e di macchinari speciali costruiti internamente con la collaborazione dei suoi tecnici per poter realizzare la qualità superiore che oggi solo Cumdi può offrire. Insieme ai macchinari per la varie lavorazioni, l’azienda ha realizzato uno strumento di controllo per velocizzare ed ottimizzare la verifica di suddetta qualità.

Numeri Certificati
Ogni lotto di produzione viene accompagnato da un protocollo di controllo che ne garantisce la conformità.

Da 1 a 1.000.000 di pezzi. Questo uno dei motti principali della Cumdi che propone lavorazioni a disegno su forme diverse e tolleranze strettissime. La sua flessibilità produttiva le consente di soddisfare qualunque richiesta. 

Brevetto
Cumdi è proprietaria di un brevetto europeo per la rettifica in tondo di cilindri in metallo duro.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

materie prime

Metodo green per recuperare materie prime critiche dagli scarti di lavorazione

I ricercatori dell’Università di Pisa hanno messo a punto un metodo per trattare gli scarti delle lavorazioni industriali del metallo...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda