Diemme Soil Washing Srl

Indirizzo: Via Enrico Fermi, 25 - 48022 Lugo (RA)
Telefono: +39 054 5211311
Fax: +39 054 532581
E-mail: info@diemmesoilwashing.com
Sito: https://www.diemmesoilwashing.com/

Diemme Soil Washing Srl progetta, sviluppa e realizza impianti e servizi di bonifica dei sedimenti, dei terreni contaminati, e dei rifiuti con tecnologia di processo “Soil Washing”.

Le originali ed innovative intuizioni di Primo Melandri – leader apicale della famiglia, capace di visioni lungimiranti – vengono applicate alle tecnologie di separazione solido-liquido e, in generale, di separazione, selezione e trattamento di matrici di diversa natura. Lo storico Gruppo trova così nuove soluzioni per il rilancio dell’esperienza tecnica del proprio team, maturata in decenni di presenza sul mercato.

Le soluzioni integrate, messe a punto nella progettazione, nello sviluppo e nella realizzazione di impianti e servizi di bonifica dei sedimenti, dei terreni contaminati, e dei rifiuti con tecnologia di processo “Soil Washing” hanno in seguito richiesto alla società di riprendere con rinnovato entusiasmo la progettazione, la fabbricazione e la vendita di filtropresse e macchine complementari da inserire nelle linee tecnologiche del Soil Washing. Con tale scelta peraltro la famiglia Melandri non ha fatto altro che confermare le proprie storiche e fondate conoscenze nei settori di processo e della depurazione, in vari campi applicativi dell’industria mineraria, chimica, energetica, oil & gas, farmaceutica, alimentare, ceramica, estrattiva, di potabilizzazione e trattamento dell’acqua.

Diemme Soil Washing Srl può quindi vantare la posizione di unica azienda interamente italiana, forte di una eredità e di un’esperienza operativa di quasi 100 anni nei settori delle tecnologie di separazione solido-liquido, delle filtro-presse e degli impianti di trattamento dei contaminati sul panorama nazionale ed internazionale. Un team forte, competente, giovane ma esperto, fortemente orientato al miglioramento continuo delle tecnologie e delle soluzioni che combinano elementi di meccanica, chimica di processo, elettrotecnica ed elettronica, sicurezza affidabilità e innovazione. 

I settori e gli ambiti tecnologi dove è possibile applicare le innovative tecniche di separazione solido – liquido e di trattamento di bonifica sono innumerevoli ed estremamente differenziate. Di seguito sono brevemente indicate solamente alcune delle principali applicazioni:

  • Filtrazione settore minerario
  • Filtrazione settore idrometallurgia metalli non ferrosi e nobili
  • Filtrazione settore agroalimentare
  • Filtrazione, separazione solido – liquido, da processi produttivi industriali
  • Disidratazione fanghi da impianti di depurazione industriali
  • Tecnologia Soil Washing e Sediment Washing
  • Bonifica di terreni e sedimenti contaminati da idrocarburi
  • Bonifica di terreni e sedimenti contaminati da metalli pesanti
  • Trattamento e Recupero di Sabbie Fognarie e Inerti da Spazzamento Stradale
© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda