Ecoinnovazione Srl

Indirizzo: Via Ferrarese, 3 - 40128 Bologna (BO)
Telefono: +39 051 4198476
Fax: +39 051 4198450
E-mail: eco@ecoinnovazione.it
Sito: http://www.ecoinnovazione.it/

Ecoinnovazione srl è uno spin-off di ricerca di ENEA, nato per mettere a disposizione del sistema produttivo e delle pubbliche amministrazioni i metodi e gli strumenti sviluppati nel corso di due decenni di progetti di ricerca e innovazione.

Le competenze comprendono discipline ingegneristichescientificheeconomiche e manageriali in grado di affrontare la complessità delle tematiche delle valutazioni di sostenibilità e ambientali in ogni ambito: agricolo, industriale e dei servizi.

Attività:

  • Identifichiamo rischi e opportunità che la vostra organizzazione deve affrontare adesso e nel prossimo futuro a causa dei cambiamenti nella legislazione ambientale, tenendo conto delle traiettorie di evoluzione del mercato e delle opportunità di eco-innovazione esistenti.
  • Vi aiutiamo a definire e attuare strategie per la sostenibilità e a identificare le priorità per gli interventi. Utilizzando gli strumenti tecnico-scientifici più avanzati per un approccio analitico alla sostenibilità, vi aiutiamo ad intraprendere un percorso per valorizzare appieno l’ambiente e la sostenibilità come determinanti della vostra competitività.
  • Vi aiutiamo a sviluppare e promuovere sul mercato prodotti eco-innovativi, a implementare strategie di eco-progettazione nel vostro processo di sviluppo prodotti, a valorizzare le sinergie con la LEAN Production e a integrare le valutazioni ambientali sull’intero portafoglio prodotticon un risparmio significativo per la loro certificazione.
  • Lavoriamo con le autorità pubbliche e le associazioni imprenditoriali per definire e implementare azioni per la sostenibilità.
  • Utilizziamo i metodi armonizzati europei per la quantificazione degli impatti ambientali del ciclo di vita di organizzazioni e prodotti, OEF e PEF, in grado di fornire i risultati scientificamente più robusti per supportare qualsiasi asserzione ambientale.

Pin It on Pinterest

Share This