Endura Spa

Indirizzo: Via Pietramellara, 5 - 40127 Bologna (BO)
Telefono: +39 051 5281711
Fax:
E-mail: info@endura.it
Sito: https://www.endura.it/en/

Endura Spa è un’azienda innovativa, con sede a Bologna, specializzata nel commercio di principi attivi e sinergizzanti per prodotti insetticidi per uso domestico e principale produttore mondiale del noto sinergizzante Piperonyl Butoxide (PBO).

Esperienza, know-how e risorse umane specializzate sono le chiavi del successo di Endura sul mercato mondiale. Il processo sintetico brevettato per la produzione di PBO dal catecolo è un esempio dei risultati dei costanti investimenti di Endura in R&S e produzione. In questo caso, l’azienda è riuscita ad individuare un’alternativa ecologica al precedente processo di produzione. La costante ricerca di innovazione ha portato a numerosi brevetti su “nuovi” insetticidi e “nuovi” sinergizzanti, nonché su tecnologie di formulazione e di processo.

Il portafoglio di ingredienti attivi di Endura copre la maggior parte dei segmenti non agricoli del mercato degli insetticidi, e un’ampia gamma di formulazioni che possono essere utilizzate in varie applicazioni, tra cui aerosol, vaporizzatori e concentrati liquidi.

Professionale – L’azienda copre tutte le principali applicazioni nel mercato degli operatori del controllo dei parassiti (PCO) ed è in grado di fornire accesso a formulazioni liquide, pronte all’uso e concentrate. Molte delle formulazioni liquide più popolari per le applicazioni professionali si basano su una combinazione di ingredienti attivi come il piperonilbutossido e la tetrametrina, insieme a piretroidi residuali come la permetrina o la cipermetrina. Questi tipi di formulazioni sono adatti al trattamento di aree interne ed esterne per mezzo di vari dispositivi di nebulizzazione, consentendo il controllo di un ampio spettro di artropodi infestanti.

Controllo dei vettori – La resistenza delle zanzare agli insetticidi è un problema enorme e crescente che riguarda le malattie trasmesse da vettori come la malaria, la dengue e la febbre gialla. Grazie alla sua modalità d’azione unica, il PBO ha dimostrato la sua efficacia nel bloccare alcuni enzimi che contribuiscono alla resistenza delle zanzare e può ripristinare l’efficacia dell’ingrediente attivo insetticida usato in combinazione con esso. Il Piperonyl Butoxide di Endura è l’unico PBO approvato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Attualmente sono disponibili sul mercato o sono in fase di valutazione da parte del WHOPES (WHO Pesticide Evaluation Scheme) diverse reti da letto che contengono il PBO di Endura in combinazione con un piretroide sintetico.

Tag di ricerca: #enduraspa #endura

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda