Esbe Italiana Srl

Indirizzo: Piazza Carducci 9 - 27058 Voghera (PV)
Telefono: 038 36901
Fax: 038 3690218
E-mail:
Sito: http://www.pibergroup.com/home.html

La ESBE Italiana, sorta nel 1966 a Rapallo (GE), fa parte del GRUPPO PIBER dal 1982.

La Piber Group offre soluzioni innovative e complete nel settore dei contenitori in plastica per alimenti. Il catalogo prodotti comprende un’ampia gamma di coppe, vaschette, bicchieri, posate, vassoi, coperchi per gelati, surgelati, dolci, formaggi e macchine termosaldatrici per alimenti. Le Aziende del gruppo sono in grado di seguire il cliente in ogni fase dello sviluppo di un nuovo prodotto personalizzato, dalla progettazione dell’imballaggio fino alla realizzazione della linea di confezionamento dell’alimento. Il gruppo ha diversificato le proprie attività anche al di fuori del proprio core business, nel settore meeting e hotel, nell’editoria e locazione di uffici arredati.

E’ in grado di soddisfare quella fascia di clientela che orienta la propria scelta verso contenitori in plastica realizzati con la tecnica della termoformatura. Questo processo è in grado di garantire leggerezza del contenitore e prezzi competitivi.
Nel nuovo complesso produttivo di Rivanazzano (PV), ESBE termoforma contenitori e coperchi utilizzando una vasta gamma di materiali plastici (PS, HPS, PP, PET e accoppiati barriera) in relazione alle specifiche caratteristiche del prodotto da confezionare.

Elaborate decorazione a 5 colori e quadricromie sono possibili grazie ad una moderna macchina da stampa in rotocalco con registri automatici.
Nel 1993 la ESBE lancia un impegnativo investimento di integrazione tecnologica, mediante l’installazione di un grande coestrusore di foglia da termoformare, al fine di poter garantire ai propri clienti la qualità delle materie prime utilizzate.
Dal 2005 è attiva una camera bianca per i prodotti che richiedono una realizzazione in microclima controllato.
La ESBE, grazie al suo sistema qualità UNI EN ISO 9001, assicura la qualità costante dei manufatti prodotti in ambiente assolutamente rispettoso delle norme igieniche.

© Riproduzione riservata

Share This