Piber Group Srl

Indirizzo: Piazza Carducci, 9 - 27058 Voghera (PV)
Telefono: +39 0383 6901
Fax:
E-mail:
Sito: https://www.pibergroup.com/it/

Piber Group Srl offre soluzioni innovative e complete nel settore dei contenitori per alimenti. Il catalogo prodotti comprende un’ampia gamma di coppe, vaschette, bicchieri, posate, vassoi, coperchi per gelati, surgelati, dolci, formaggi e macchine termosaldatrici per alimenti. Le aziende del gruppo sono in grado di seguire il cliente in ogni fase dello sviluppo di un nuovo prodotto personalizzato, dalla progettazione dell’imballaggio fino alla realizzazione della linea di confezionamento dell’alimento. Il gruppo ha diversificato le proprie attività anche al di fuori del proprio core business, nel settore meeting e hotel, nell’editoria e locazione di uffici arredati.

La storia di Piber inizia in Italia, ad opera dei tre fratelli fondatori: è l’avventura straordinaria di una famiglia che ha saputo trasformare una piccola azienda artigiana nel più importante gruppo italiano produttore di contenitori in materia plastica stampati ad iniezione per uso alimentare. La Piberplast è nata nel 1960 a Pontecurone, un piccolo paese piemontese al confine con la Lombardia. All’inizio degli anni ’80 Piberplast è stata la protagonista dell’introduzione sul mercato dell’imballaggio del polipropilene, rivoluzionario materiale dalle proprietà ancora in evoluzione, che ha permesso di realizzare imballaggi più economici, leggeri e capaci di conservare le qualità organolettiche dei prodotti alimentari senza tema di confronto con materiali tradizionali sino ad allora ritenuti superiori.

Piber Group nel terzo millennio continua a riconoscere l’importanza della salvaguardia dell’ambiente e promuove o aderisce a numerose iniziative a favore della tutela delle risorse naturali e dell’economia circolare. Gli interventi sono molteplici e vanno dalle iniziative rivolte a favorire un uso consapevole dei propri prodotti, alla promozione del riciclo al termine del loro utilizzo, alla generazione e acquisto di energia proveniente da fonti rinnovabili, fino all’utilizzo di materiali eco-sostenibili.

Il Gruppo è composto da 8 aziende, con circa 600 dipendenti. I siti produttivi si sviluppano su una superficie di oltre 250000 mq. di cui più di 52000 sono coperti. Il fatturato consolidato è di circa 94 milioni di Euro. L’83% di tale fatturato deriva dall’attività del packaging rigido e semi-rigido in materia plastica, mentre il 4% riguarda l’engineering del packaging, il 13% i servizi ed il trading. 

Per informazioni su ESBE Italiana Srl, parte del gruppo, clicca qui

 

Tag di ricerca: #gruppopiber #pibergroup #piber

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda