EuroEnergy Group

Indirizzo: Via G. Alessi, 2 - 20020 Lainate (MI)
Telefono: +39 02 93796872
Fax:
E-mail: euroenergygroup@marcegaglia.com
Sito: https://www.energy.marcegaglia.com

EuroEnergy Group è la business unit di riferimento di Marcegaglia nella produzione di energia da fonti rinnovabili, con le attività di progettazione, costruzione ed esercizio di centrali per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

EuroEnergy Group è attiva inoltre nel campo della ricerca e dello sviluppo di tecnologie, ed è in grado di fornire il proprio supporto per tutte le componenti della filiera energetica, dalla valutazione dell’impatto ambientale alla stesura del business plan, dall’approvvigionamento, trattamento e stoccaggio del combustibile rinnovabile fino alla gestione operativa degli impianti attraverso società progetto.

60 Megawatt di potenza installata
200 milioni di Euro di investimenti
400 milioni di kWh di energia verde prodotta ogni anno

La società coordina tutte le altre attività del comparto Energy:

  • partecipazione attività filiera legno-energia
  • gestione della filiera dei rifiuti urbani e special
  • ricerca e sviluppo nel campo della produzione di nuovi vettori energetici della conversione energetica

EuroEnergy Group è in grado di fornire il proprio supporto durante l’intero sviluppo del progetto di realizzazione di una centrale per la produzione di energia elettrica alimentata con biomasse e CDR. Le sue competenze comprendono la valutazione dell’impatto ambientale a monte della realizzazione di una centrale, le valutazioni economiche di merito per la stesura del business plan, la progettazione e realizzazione dell’impianto e la gestione operativa.

Inoltre, si occupa anche dell’approvvigionamento del combustibile rinnovabile, della sua preparazione e dello  stoccaggio. Riguardo alla tecnologia di combustione, i progetti che vengono sviluppati vedono la scelta del letto fluido, un sistema che prevede la combustione del materiale in sospensione con uno strato di sabbia silicea che viene fluidizzato insufflando aria dal fondo, permettendo così il pieno controllo della combustione ed una efficace rimozione degli inquinanti.

Oltre al pieno controllo delle emissioni che sono ben al di sotto dei limiti di legge, particolare attenzione viene posta anche al ciclo del vapore (a ciclo chiuso, con il risparmio della risorsa acqua), alla gestione degli stoccaggi, all’emissione di odori, alla gestione delle acque.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda