Falco’s Enterprise Srl

Indirizzo: Via Canalazzo, 47 - 48123 Ravenna (RA)
Telefono: +39 0544 461652
Fax: +39 0544 464091
E-mail:
Sito: https://falcosen.com/

Falco’s Enterprise Srl è stata fondata con lo scopo di realizzare svariati progetti sia nell’ambito generale dell’attività industriale, sia in quello particolare della ricerca petrolifera, per mettere a profitto le esperienze acquisite dai suoi membri fondatori in queste discipline specifiche.

Già a partire dal 1993, prima della nascita della società, i futuri fondatori avevano progettato e realizzato una macchina a sistema idraulico, per la movimentazione di materiale tubolare dalle rastrelliere del parco tubi al piano di lavoro dell’impianto di perforazione. La nuova macchina fu equipaggiata con nuove soluzioni più efficaci e di maggiore sicurezza di quelli delle unità a cavo portante e comunemente conosciute, nel campo della ricerca petrolifera, con il nome di pick-up and lay-down machine. La macchina fu in seguito venduta a società di servizi particolarmente attive in questo settore.

Contemporaneamente a questo progetto, si procedeva allo studio del prototipo del sistema denominato PCG (pipes green cradle) realizzato in seguito sotto il nome di LPGC (light pipes green cradle), un sistema d’imballaggio leggero particolarmente idoneo per lo stoccaggio a terra ed il trasporto, sia per mare sia per terra, dei tubini di completamento dei pozzi petroliferi. Tale sistema garantiva la massima sicurezza per le persone così come per le cose, e dava un grande incremento all’efficienza nella gestione dei tubini.

Il costante aggiornamento alle specifiche sempre più stringenti nell’ambito della sicurezza e del rispetto ambientale ha portato allo sviluppo di modelli sempre più evoluti. Oggi, il nuovo modello LPGC è disponibile per diametri che partono dai 2 3/8” fino ai 20” ed è stato adottato come sistema standard per la gestione del materiale tubolare in particolare in ambito offshore.

Attualmente Falco’s Enterprise Srl commercializza e noleggia containers e baskets di varie misure per uso offshore e progetta e realizza containers speciali su specifiche richieste del cliente. Assieme ai frames per tubi e containers è in grado di fornire i relativi accessori di sollevamento sempre certificati per uso offshore come brache, ganci, grilli e clips per imballaggio tubi con funi. Parallelamente a questo settore, la Falco’s Enterprise ha sviluppato anche un settore specifico dedicato al trattamento acque, con fornitura e consulenza sul tipo di impianto più adatto alle esigenze del cliente. Ad oggi può vantare oltre 20 anni di esperienza e la rappresentanza di due società di livello internazionale nel settore quali Lakos e Cetco LTD.

Principali campi di applicazione:

  • settore petrolifero: trattamento acque di produzione con separazione liquido/liquido, solido/liquido, servizi di consulenza e noleggio con operatori e/o vendita attrezzature
  • settore industriale: filtrazione e separazione acque industriali, torri di raffreddamento, separazione liquido/liquido, liquidi di decapaggio, filtrazione acque di processo
© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda