FIC Spa

Indirizzo: Via Trivulzia, 54 - 23020 Mese (SO)
Telefono: +39 0343 41051
Fax: +39 0343 41304
E-mail: fic@fic.com
Sito: https://www.fic.com/

Fondata nel 1951 dai fratelli Orfeo, Luciano e Cornelia de Peverelli, a cui si sono affiancati e successivamente sostituiti figli e nipoti, FIC Spa è tutt’oggi un’azienda a conduzione familiare, garantendo così sviluppo, professionalità e continuità nel mondo dello scambio termico. FIC Spa è specializzata nella progettazione, fabbricazione, commercializzazione di attrezzature per la refrigerazione in ambito civile e industriale.

La società concentra le principali attività a Mese, a nord di Milano, dove uffici e stabilimenti si estendono su un’area di oltre 4.000 mq, di cui 20000 coperti. Circa 130 dipendenti lavorano ogni anno oltre 1500 tonnellate di acciaio inossidabile utilizzando attrezzature all’avanguardia come le tre linee di saldatura laser – due a Co2, una a Fibra – e una linea di saldatura multipunti a resistenza. L’internazionalizzazione di  FIC Spa è consolidata in 60 Paesi attraverso importatori, rivenditori e agenti.

Know-how di alto livello, tecnologie all’avanguardia, manodopera altamente qualificata – il tutto certificato da Enti Terzi – sono garanzia di una produzione di elevata affidabilità e qualità che ha portato FIC ad essere un marchio di riferimento nel proprio mercato. Il campo di applicazione dei prodotti FIC è vasto e si può dividere in tre famiglie: alimentare, refrigerazione e industriale

Il settore alimentare interessa tutta l’industria alimentare, in particolare refrigeratori per il latte, pastorizzatori e maturatori per il gelato, uova, fermentatori e maturatori per birra e tutto ciò che richieda un processo di scambio termico nell’ambito alimentare. La maggior parte di questi prodotti prevede l’utilizzo della tecnologia Pillow Plate per garantire lo scambio termico.

Il settore refrigerazione comprende invece svariati sistemi di produzione di acqua gelida a +1°C come l’accumulo di ghiaccio oppure la produzione in diretta o ancora tramite il sistema falling film. Inoltre FIC Spa è leader mondiale nella costruzione di piastre eutettiche destinate al trasporto refrigerato.

Il settore industriale è strutturato per studiare e fornire soluzioni specifiche e customizzate di scambio termico utilizzando sistemi basati sulle Pillow Plate. Tali applicazioni si possono trovare in ogni settore industriale come ad esempio nell’industria chimica, oil & gas, pulp & paper, alimentare, energetica, mineraria, farmaceutica, tessile. I prodotti che FIC INDUSTRIAL propone si applicano in svariati processi:

  • BULK SOLID HEAT EXCHANGERS trattamento termico dei solidi granulari
  • FLUE GAS CONDENSERS condensazione da fumi di combustione
  • PROCESS THERM recupero calore da correnti gassose umide o con contenuto di polveri residuo non trascurabile
  • FIC HEAT-EXCHANGERS scambio termico in processi di separazione, condensatori di testa colonna
  • FIC PILLOW PLATES elementi di scambio termico per reattori, liofilizzazione, raffreddamento in impianto hydro power – FIC PILLOW PLATES
  • FIC PILLOW PLATES BUNDLES condizionamento termico bagni di trattamento superficiale
© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda