Finder Pompe Srl
Indirizzo: | Via Bergamo, 65 - 23807 Merate (LC) |
Telefono: | 039 99821 |
Fax: | 039 599267 |
E-mail: | finder@finderpumps.com |
Sito: | http://www.finderpumps.com/it |
Finder Pompe, una società di Dover Corporation, ha visto una serie di cambiamenti sostanziali nell’arco dei suoi oltre sessant’anni di vita. Infatti, da piccola azienda operante nel settore del riscaldamento e condizionamento, Finder Pompe è diventata una delle società più interessanti e dinamiche nel panorama Italiano. L’attuale gamma di prodotti e di servizi offerti nasce, oltre che da uno sviluppo di nuovi prodotti realizzato al proprio interno, dalla fusione di altre società italiane produttrici di pompe. L’integrazione di queste aziende ha infatti consentito l’espansione della gamma di prodotti offerti, l’ingresso in mercati nuovi e la crescita e lo sviluppo di una cultura aziendale più dinamica e pronta a rispondere alle esigenze del mercato. L’ampia varietà dei prodotti e dei servizi offerti e la capacità di sviluppare soluzioni ad hoc in funzione delle esigenze dei clienti, ne fanno un interlocutore prezioso per tutte quelle realtà che richiedono, per i propri impianti esistenti o per la realizzazione di nuovi impianti, soluzioni e sistemi eterogenei, con un alto livello tecnologico e “personalizzabili” in funzione della reale applicazione. Gli stabilimenti di Merate e Querceta rappresentano oggi i poli produttivi principali e i centri tecnologici del gruppo Finder.
Alla fine del 2013, Finder Pompe è entrata a far parte di Dover Corporation, un gruppo che opera a livello globale in mercati diversificati e che vanta un fatturato di 8 miliardi di dollari. Fornisce macchinari e componenti innovativi, sistemi all’avanguardia e attività di service tramite i quattro principali segmenti operativi: Energy, Engineered Systems, Fluids e Refrigeration & Food Equipment. Dover unisce una presenza globale a una flessibilità operativa che le consente di essere leader nei mercati di riferimento. Dover, da oltre 60 anni si distingue per l’approccio imprenditoriale; i suoi 27.000 dipendenti operano con una mentalità manageriale, volta a stabilire una collaborazione proattiva con i clienti. La sede principale è a Downers Grove, Illinois. Dover è quotata alla Borsa di New York (“DOV”).
Attualmente la gamma di prodotti per l’impiantistica industriale e, più specificamente, per l’Oil&Gas, comprende:
- le pompe centrifughe in accordo alle norme API 610, disponibili in svariate configurazioni (OH1, OH2, OH3, BB1, BB2, BB3, BB4, BB5, VS1, VS4, VS6)
- le pompe volumetriche a doppia vite secondo le norme API 676
- le pompe multiplex a pistone in accordo alle API 674
Inoltre, il nostro portfolio prodotti comprende anche:
- pompe centrifughe in accordo alle normative ISO 5199/ISO 2858 idonee per applicazioni in ambito chimico, petrolchimico e nel power generation
- pompe e gruppi per vuoto ad anello liquido