Garbo Srl

Indirizzo: Via Prati Nuovi, 9 - 28065 Cerano (NO)
Telefono: +39 0321 726523
Fax:
E-mail: info@garbo.it
Sito: https://garbo.it/

Garbo Srl è una realtà industriale specializzata nella rigenerazione di abrasivi e sospendenti a base di glicole polietilenico derivanti dal taglio di wafer di silicio, usati per realizzare semiconduttori elettrici e pannelli fotovoltaiciLe tecnologie e i processi di recupero sviluppati da Garbo Srl sono il risultato di investimenti che hanno permesso all’azienda di essere costantemente un passo avanti rispetto a concorrenti.

Garbo vanta oltre 10 brevetti proprietari e ha fondato la propria attività sull’economia circolare. Rigenerare materie prime ad alto valore aggiunto significa innanzitutto rendere possibile il concetto di sviluppo sostenibile. Fondata nel 1997 con il nome di Garbo Servizi Srl, l’azienda sin da subito diventa pioniere nel recupero di carburo di silicio e glicole polietilenico, prodotti usati nelle miscele abrasive per il taglio dei wafer di silicio impiegati nella produzione di semiconduttori o pannelli fotovoltaici.

Nel 1997 nasce Garbo Servizi Srl con l’installazione del primo impianto pilota per il recupero della miscela abrasiva, presso un importante produttore di wafer di silicio a Novara, in Italia. Nel 1999 l’azienda firma un accordo di joint-venture con una società tedesca di progettazione macchine per trattamenti chimici: nasce la SiC Processing GmbH. In un mondo che deve fare i conti con il crescente rischio di esaurimento delle risorse, le materie prime rinnovabili svolgono un ruolo primario. La tecnologia di recupero di Garbo Servizi si dimostra all’altezza della sfida e la sua tecnologia viene replicata in diverse località in tutto il mondo. 

Nel 2005 si chiude la joint-venture con il partner tedesco, e Garbo si trasforma: mentre SiC Processing continua l’attività tradizionale di recupero abrasivi e sospendenti dagli slurries, nasce Garbo Srl, che prosegue la sua missione nello sviluppo di altre tecnologie altamente innovative per la rigenerazione di materiali, fino ad approdare al recupero delle materie plastiche in PET.  Nel 2006 l’azienda si ingrandisce ancora una volta grazie all’acquisizione di PPT Abrasives, introducendo fra i suoi materiali anche la polvere di diamante.

Prodotti e Servizi: 

  • Rigenerazione di glicoli
  • Rigenerazione miscele abrasive
  • Carburo di silicio metallurgico
  • Polvere di diamante
© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda