ID&A Srl

Indirizzo: Via Polveriera, 25 - 20026 Novate Milanese (MI)
Telefono: +39 039 8947413
Fax: +39 039 5783412
E-mail: info@idea-srl.it
Sito: http://www.idea-srl.it/web/

ID&A Srl è una società di ingegneria che si occupa di telecontrollo e telegestione di reti idriche e gas, di automazione e trattamento dell’informazione. Grazie a un’esperienza pluridecennale e a tecnologie all’avanguardia, aiuta le multiutility e gli enti gestori di reti idriche e gas a controllare e gestire da remoto le loro reti, in modo da ottimizzare i costi e garantire un alto standard di servizio ai loro utenti.

ID&A Srl crede nella sostenibilità ambientale: è Supporter di BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, contribuendo così alla cura di un vero e proprio parco botanico contemporaneo cittadino che intende offrire una programmazione culturale open air aperta a tutti.

Progetta e realizza sistemi “chiavi in mano” in queste aree applicative:

  • telecontrollo di reti idriche
  • telecontrollo di reti gas
  • automazione di grandi impianti (depuratori, potabilizzatori, ecc.)
  • integrazione di sistemi di automazione e telecontrollo con gli enterprise systems (GIS, ERP, ecc.)
  • Non gestire soltanto le soluzioni tecnologiche più moderne, ma integra anche soluzioni già installate. In questo modo i clienti possono attivare importanti programmi di innovazione contenendo gli investimenti e i tempi di realizzazione, e riducendo al minimo l’impatto sulla conduzione dell’infrastruttura esistente

Dopo aver realizzato il progetto, l’azienda segue il cliente con servizi di formazione del personale, assistenza tecnica, contratti di manutenzione costruiti sulle sue esigenze, così da ottimizzare i costi di esercizio e il ritorno sull’investimento.

Si può contattare l’azienda per:

  • Fare uno studio di fattibilità per costruire nuovi impianti o re-ingegnerizzare impianti esistenti
  • Progettare, costruire, mettere in servizio: sistemi centrali di supervisione, sistemi di trasmissione dati basati su svariate tecnologie, unità remote di acquisizione dati e controllo, con relativa quadristica e strumentazione
  • Realizzare sottosistemi di integrazione con altri sistemi informativi aziendali per ottimizzare vari aspetti della gestione aziendale (manutenzione, gestione asset, risparmio energetico, impatto ambientale, eccetera)
  • Formare utenti e i manutentori di impianto
  • Avere un servizio di assistenza o una manutenzione degli impianti personalizzati
© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda