IFRA – The International Fragrance Association

Indirizzo: Rue de la Fontaine, 15 - 1204 Geneva (Svizzera)
Telefono:
Fax:
E-mail:
Sito: https://ifrafragrance.org/

L’IFRA – International Fragrance Association, fondata nel 1973, rappresenta gli interessi dell’industria delle fragranze in tutto il mondo. IFRA comprende sette società multinazionali, 23 associazioni nazionali in quattro regioni globali che rappresentano centinaia di produttori di ingredienti di fragranze di piccole e medie dimensioni e dieci membri sostenitori.
La sua missione è promuovere l’uso sicuro della fragranza per il divertimento di tutti.

Il programma di punta dell’IFRA per un uso sicuro, gli standard IFRA, applica misure di gestione della sicurezza basate su valutazioni scientifiche e valutazioni di un gruppo di esperti indipendente. Il programma è al centro del Codice di condotta IFRA, che si applica a tutti i membri IFRA a livello globale, compresi i membri delle associazioni nazionali IFRA. Il Codice richiede inoltre ai membri di attenersi alle normative locali, nazionali e internazionali e di applicare le buone pratiche di fabbricazione.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Rapporto IFRA per la sostenibilità delle sostanze chimiche

Rapporto IFRA per la sostenibilità delle sostanze chimiche

Il valore e il ruolo dell’industria delle fragranze nel sostenere la transizione verso la sostenibilità dell’UE sono al centro delle...

Share This