NOXERIOR Srl (NOVAIR Group)

Indirizzo: Via Genova, 5 - 58100 Grosseto (GR)
Telefono: +39 0564 458041
Fax: +39 0564 458043
E-mail: contact@novair-ngs.com
Sito: https://www.noxerior.com/

Le radici di NOXERIOR Srl risalgono ai primi anni Settanta del secolo scorso, quando la società precedente iniziò con la vendita di fili per saldatura come attività principale. Nella prima metà degli anni Ottanta questa azienda ha iniziato a importare dagli Stati Uniti generatori di ossigeno PSA per applicazioni di saldatura. Poco dopo NOXERIOR Srl decise di sviluppare e produrre generatori di ossigeno PSA in proprio, per soddisfare le normative valide per il mercato europeo. Nel 1990 è stata avviata anche la produzione di generatori di azoto PSA.

Nel novembre 1997 il gruppo tedesco Messer, all’epoca una delle aziende leader nel settore dei gas industriali, acquisì l’intera attività dei generatori di gas e fondò l’attuale società. Nel 2001, durante il processo di riorganizzazione del Gruppo Messer, l’azienda è stata acquisita dalla statunitense Innovative Gas Systems, Inc. nell’ambito di un Management Buy-Out da parte delle precedenti società Messer. Durante il periodo di IGS, l’azienda ha iniziato ad operare nel mercato EPC per l’industria petrolifera e mineraria. Successivamente, nel luglio 2004, la ragione sociale è stata modificata in IGS Italia.

Nel 2004 e nel 2007 sono stati introdotti i sistemi modulari di azoto e ossigeno PSA, che l’azienda offre al mercato con i marchi NITROSWING® e OXYSWING®. La versione medica di questo prodotto è stata certificata come dispositivo medico di Classe IIB secondo la MDD 93/42/CEE nel 2008. Nel 2009 il Ministero della Salute ha rilasciato il Certificato di Libera Circolazione per i generatori di ossigeno medicale OXYSWING®. NOXERIOR è stata anche uno dei membri fondatori di MEDIGHAM, l’Associazione Internazionale dei Produttori di Generatori di Gas Medicinali per Ospedali.

Nel marzo 2014 l’azienda ha cambiato nuovamente proprietà e la ragione sociale è stata modificata in NOXERIOR Srl: la nuova ragione sociale è una contrazione delle parole “nitrogen”, “oxygen” e “superior” per garantire che l’immagine e il nome riflettano accuratamente il campo di applicazione. Il sistema di gestione della qualità è certificato ISO 9001 dal 2004 e ISO13485 dal 2007. Il sistema di gestione ambientale è certificato ISO 14001 ed EMAS dal 2006.

Attualmente è attiva non solo nei mercati tradizionali per i generatori di azoto e ossigeno standard per applicazioni industriali e sanitarie in quasi tutti gli angoli del mondo, ma anche per la fornitura di impianti di azoto e ossigeno complessi e personalizzati, comprensivi di tutta la documentazione necessaria. Dal 2010 ha iniziato a fornire anche pacchetti personalizzati per la generazione di aria per strumenti.

Nel 2016, NOXERIOR entra a far parte del Gruppo NOVAIR, produttore francese specializzato nella produzione di sistemi di gas industriali e medicali in loco, dal 1977. 

I prodotti:

  • Ossigeno per uso medico – Generatori di ossigeno, Riempimento di bombole di ossigeno ad alta pressione, Collettori
  • Aria e vuoto medicali – Aria medicale, Sistema di vuoto medicale, AGSS
  • Distribuzione di gas medicali
  • Monitoraggio dei gas – Monitoraggio della qualità, Monitoraggio della quantità, Sistema di supervisione centrale
  • Integrazione
  • Azoto e ossigeno per l’industria

 

Tag di ricerca: #IGS #igsitalia #noxerior #novair

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda