Intergen Spa
Indirizzo: | Via Garcia Lorca, 25 - 23871 Lomagna (LC) |
Telefono: | +39 039 9225500 |
Fax: | +39 039 5914402 |
E-mail: | info@intergen.it |
Sito: | https://www.intergen.it/ |
Intergen Spa è la divisione energia di IML Group, specializzata da quasi 70 anni nella progettazione e realizzazione di gruppi elettrogeni per il settore oil&gas e da circa 30 anni nella costruzione di impianti di cogenerazione chiavi in mano alimentati a gas metano e biogas.
Intergen, distributore esclusivo per l’Italia di motori MWM (Motoren Werke Mannheim), è una solida realtà nel panorama energetico nazionale che propone consulenze tout court – dallo studio di fattibilità, all’installazione, fino alla manutenzione degli impianti 365 giorni l’anno – offrendo soluzioni concrete e su misura, che garantiscono la crescita sostenibile dei propri partner, in un’ottica di risparmio energetico e di rispetto per l’ambiente.
La società con sede a Lomagna (Lecco) ha all’attivo più di 230 impianti per un totale di 300 MWe installati e si pone oggi al fianco di centinaia di aziende energivore che operano nei più svariati settori, dal chimico industriale e farmaceutico, all’alimentare fino ad arrivare al settore della lavorazione della carta e della ceramica.
Con un team di 85 persone e un fatturato che si attesta intorno ai 50 milioni di euro annui, Intergen è una realtà storica in continua evoluzione.
Per ogni tipologia di impianto progettato e realizzato, Intergen è in grado di offrire un puntuale servizio di assistenza e manutenzione definito e ritagliato sulla base delle esigenze specifiche del cliente.
Il team tecnico è in grado di seguire il cliente in modo costante e completo dopo la vendita, con un’esperta consulenza e con interventi veloci in qualsiasi momento venga richiesto. Intergen offre contratti di manutenzione annuali e personalizzati, per poter garantire le visite periodiche di controllo e il funzionamento degli impianti.
Per maggiori informazioni visitare il sito.
ARTICOLI
La cogenerazione asset energetico fondamentale per la competitività delle aziende italiane
Grazie a Intergen le imprese produttive e di servizi possono ridurre la “carbon footprint” contribuendo in modo decisivo alla sostenibilità
Energia senza interruzioni ovunque: Intergen rinnova la sua linea di gruppi di continuità rotanti
Intergen, la energy generation company italiana, rinnova la sua linea di gruppi di continuità
Impianti di cogenerazione con insonorizzazione fino a 45 Decibel a un metro senza barriere acustiche aggiuntive
Intergen effettua campagne di misura dell’inquinamento acustico per ogni progetto di cogenerazione partendo dalle fasi preliminari di ingegneria