Kelvion Srl (ex GEA Heat Exchangers)

Indirizzo: Via Lodovico Borsari, 35/A - 43126 Parma (PR)
Telefono: +39 0521 247311
Fax:
E-mail: claus.wirries@kelvion.com
Sito: https://www.kelvion.com/

Kelvion Srl è uno dei maggiori produttori globali di scambiatori di calore industriali che rifornisce una gamma vasta e altamente diversificata di segmenti di mercato. Dal 1920, produce e commercializza i suoi prodotti destinati a svariati mercati e, a partire dal novembre 2015, si presenta con un nuovo brand – Kelvion. La sua forte specializzazione e le solide competenze professionali, la vicinanza e il continuo supporto al cliente nonché il portafoglio prodotti ampliato e diversificato, hanno consentito a Kelvion di diventare un partner di riferimento nel settore dello scambio termico.

Con la sua produzione di scambiatori di calore a piastre, a fascio tubiero, a tubi alettati, torri di raffreddamento modulari e scambiatori di calore per refrigerazione, Kelvion Srl serve clienti nei svariati settori a livello globale, fra i quali produzione di energia, Data Center, oil&gas, industria chimica, applicazioni navali, HVAC e refrigerazione, applicazioni climatiche e ambientali nonché quello dell’​industria alimentare e delle bevande. Kelvion è un partner strategico esperto nella fornitura di prodotti e servizi studiati su misura per il cliente e in grado di supportare i propri clienti in tutto il mondo grazie ad una rete capillare di vendita, assistenza e produzione.

La storia
L’origine della attività dell’azienda nel campo degli scambiatori di calore risale al 1920, quando Otto Happel fondò la GEA: Gesellschaft für Entstaubungs-Anlagen (società per impianti di separazione polveri). Nei primi decenni l’impresa ampliò fortemente le sue attività nel settore, diventando un precoce innovatore nell’ingegneria termica e pioniere di standard tecnologici. Nel 1999 la GEA fu acquisita dalla Mg technologies AG (che seguì alla Metallgesellschaft), il cui nome cambiò nel 2005 in GEA Group AG. Nel 2010 la GEA riunì tutte le sue attività nel campo degli scambiatori di calore in un unico segmento (“HX”). Nel 2014 la GEA Heat Exchangers fu acquisita dalla Triton fund. Con un nuovo nome quello che era il segmento GEA Heat Exchangers si è separato formalmente dal GEA Group e ora sta scrivendo la propria storia come Kelvion indipendente. Il nome Kelvion è un omaggio a Lord Kelvin (1824 – 1907). Lord Kelvin formulò le leggi della termodinamica, e in suo onore le unità assolute della temperatura sono indicate in kelvin.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda