Kelvion Srl (ex GEA Heat Exchangers)

Indirizzo: Via Lodovico Borsari 35/A - 43126 PARMA (PR)
Telefono: 0521 247311
Fax: 0521 247333
E-mail: parma@kelvion.com
Sito: http://www.kelvion.com

Kelvion Srl è tra i maggiori esperti mondiali di scambiatori di calore. L’offerta comprende uno dei “product range”  più vasti al mondo: scambiatori di calore a piastra, scambiatori di calore a fascio tubiero, scambiatori di calore a tubi alettati, torri di raffreddamento modulari e condizionatori ad alette per una vasta gamma di applicazioni.

La storia
L’origine della attività dell’azienda nel campo degli scambiatori di calore risale al 1920, quando Otto Happel fondò la GEA: Gesellschaft für Entstaubungs-Anlagen (società per impianti di separazione polveri). Nei primi decenni l’impresa ampliò fortemente le sue attività nel settore, diventando un precoce innovatore nell’ingegneria termica e pioniere di standard tecnologici. Nel 1999 la GEA fu acquisita dalla mg technologies AG (che seguì alla Metallgesellschaft), il cui nome cambiò nel 2005 in GEA Group AG. Nel 2010 la GEA riunì tutte le sue attività nel campo degli scambiatori di calore in un unico segmento (“HX”). Nel 2014 la GEA Heat Exchangers fu acquisita dalla Triton fund.

Con un nuovo nome quello che era il segmento GEA Heat Exchangers si è separato formalmente dal GEA Group e ora sta scrivendo la propria storia come Kelvion indipendente.

Il nome Kelvion è un omaggio a Lord Kelvin (1824 – 1907). Lord Kelvin formulò le leggi della termodinamica, e in suo onore le unità assolute della temperatura sono indicate in kelvin.

© Riproduzione riservata

Share This