Marcegaglia Spa

Indirizzo: Via Antonio Canova, 9 - 20094 Corsico (MI)
Telefono: 02 4860 1303
Fax:
E-mail: direzione.comunicazione@marcegaglia.com
Sito: http://www.marcegaglia.com/officialwebsite/

Marcegaglia è una holding industriale leader mondiale nella trasformazione dell’acciaio con 5,6 milioni di tonnellate lavorate ogni anno (2016).

Fondata nel 1959 e interamente controllata dalla famiglia Marcegaglia è organizzata in tre società che racchiudono le attività core business: Marcegaglia Carbon Steel (trasformazione di acciai al carbonio), Marcegaglia Specialties (per le attività nell’acciaio inossidabile e trafilati) e Marcegaglia Plates (per la manifattura di lamiere da treno).

Grazie alle caratteristiche uniche del network produttivo, che consentono la creazione di sinergie con i propri clienti per integrare la filiera e i processi industriali, Marcegaglia è oggi il partner di riferimento per l’industria dell’acciaio con verticalizzazioni su vari settori industriali quali la refrigerazione, il building&construction e il DIY.

Il modello dell’azienda trova le sue basi in:
• una combinazione unica di grande flessibilità ed economia di scala
• una grande diversificazione di prodotti/mercati/segmenti industriali
• una rete capillare di vendita e un network internazionale per l’acquisto.

I risultati ottenuti dal gruppo nell’ultimo decennio dimostrano un livello di crescita di gran lunga superiore a quello dell’economia interna e globale. La formula di questa crescita combina il costante reinvestimento degli utili ad una accurata strategia di miglioramento dell’efficienza dei fattori produttivi.
Grazie al vasto piano di investimenti che ha interessato tutti i propri stabilimenti nel mondo e che ha consentito di incrementare significativamente la produzione di tubi e lamiere in acciaio al carbonio e inossidabile, Marcegaglia ha raggiunto nel 2016 i 4,1 miliardi di euro di fatturato.

Il posizionamento strategico di Marcegaglia nel panorama mondiale e le caratteristiche peculiari del proprio mix produttivo sono strettamente collegate alla struttura e all’organizzazione dell’intero gruppo.
La società innova e potenzia costantemente i propri impianti per ottenere prodotti dal contenuto tecnologico sempre più all’avanguardia. Le più importanti certificazioni internazionali di processo e di prodotto testimoniano l’impegno del suo team di tecnici e specialisti della qualità, impegnato in un’attività permanente di ricerca in tutti i settori.

ARTICOLI

Marcegaglia bilancio

Marcegaglia, il Presidente anticipa il bilancio 2017

Marcegaglia: bilancio 2016 e previsioni su quello del 2017. I dati sono stati commentati dal Presidente

Pin It on Pinterest

Share This