Marchesini Group Spa

Indirizzo: Via Nazionale, 100 - 40065 Pianoro (BO)
Telefono: +39 051 0479111
Fax:
E-mail: info@marchesini.com
Sito: https://www.marchesini.com/it

Marchesini Group Spa progetta e produce una vasta gamma di macchine e linee di confezionamento per l’industria farmaceutica, progettate per rispondere a qualsiasi tipo di richiesta, da standard a straordinaria.

Nata a Pianoro nel 1974 da una felice intuizione di Massimo Marchesini, l’azienda si è trasformata nel corso degli anni da una piccola realtà locale ad una grande impresa industriale, grazie ad un incessante processo di fusioni e acquisizioni con aziende complementari del settore. La raggiunta dimensione multinazionale non ha mai tradito lo spirito umano e l’approccio produttivo artigianale delle origini, che convivono oggi insieme alle ultime innovazioni della robotica e della digitalizzazione.

Macchine per il settore farmaceutico:

  • aseptic
  • inspection
  • powder
  • solid
  • cream
  • labellers
  • secondary packaging
  • end of line

Marchesini Group Spa si impegna a preservare le risorse naturali, evitare gli sprechi, riciclare, fare scelte responsabili. Per questo utilizza materiali ecocompatibili, sostenibili e rispettosi dell’ambiente. Da anni adotta sistemi per ridurre l’inquinamento e gestire i rifiuti in modo da recuperare e riciclare al massimo, in ogni fase produttiva.

Preservare le risorse naturali – Produrre meglio, consumando meno energia e meno risorse, ottimizzando la gestione degli aspetti ambientali (risorse, acqua, rifiuti, materie prime) per lasciare alle generazioni future un ambiente meno impoverito e più vivibile. L’impegno preso è la rivisitazione dei prodotti ridisegnandoli e studiandoli con l’obiettivo di ottenere un basso impatto ambientale in termini di maggior durata e flessibilità, risparmio energetico e maggiore riciclabilità dei componenti.

Ridurre l’impatto produttivo – Rivedere e ridisegnare processi e tecnologie che prevengano e/o riducano l’impatto ambientale. Questo è possibile solo applicando le migliori tecniche di esercizio, e garantendo un impegno razionale ed efficiente delle risorse energetiche e delle materie prime.

Conformità legislativa – L’impegno per il rispetto della legislazione in materia ambientale rappresenta un passaggio obbligato, ed è espressione della maturità raggiunta dagli impianti produttivi e dal sistema di gestione, garanzia di un uso sostenibile delle risorse naturali e gestione dei rifiuti. La compliance alla normativa vigente in materia e la valutazione e implementazione di progetti proattivi su queste tematiche è affidata all’Ufficio Ambiente e Sicurezza.

Macchine di confezionamento ambientalmente responsabili:  MT1300, MA260 – 500, FB SERIES

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Vibrotech

Vibrotech Srl: Marchesini Group ne acquisisce il 40%

Marchesini Group ha reso noto di aver finalizzato l'acquisizione del 40% della toscana Vibrotech Srl, in data 26 Luglio 2017.

Nuovo AD per Marchesini Group

La Famiglia Marchesini e il CDA di Marchesini Group, hanno scelto come nuovo AD della società l’Ingegner Pietro Cassani, precedentemente...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda