MCM Spa

Indirizzo: Via Castello, 70 - 24060 Adrara San Martino (BG)
Telefono: +39 035 933685
Fax:
E-mail: sales@mcm-sealing.com
Sito: http://www.mcm-spa.it/it/

MCM Spa High-Performance Sealing è specializzata nella produzione di guarnizioni in gomma destinate a settori specifici, tra cui quello automobilistico, aeronautico e petrolchimico. Punto di forza di MCM Spa è la produzione di prodotti in evolast® (perfluoroelastomero di ultima generazione) del quale detiene il marchio.

  • Mescole – Vasta gamma di prodotti e materiali per applicazioni standard e non standard con omologazioni e dettagli tecnici
  • O-RingsMCM High-Performance Sealing produce e commercializza anelli toroidali (O-Rings) realizzati in elastomeri ad alto contenuto tecnologico (FKM, FFKM evolast®, HNBR, VMQ, FVMQ, ACM, Aflas) 
  • evolast® Perfluoroelastomero – FFKM – I prodotti in FFKM offrono i più alti standard di resistenza agli agenti chimici e al calore. Alcuni tipi di FFKM possono essere esposti a temperature superiori a 300 °C. La resistenza agli agenti chimici è quasi universale e paragonabile a quella del PTFE

ApplicazioniNell’industria di processo (chimica, petrolchimica) è di cruciale importanza garantire la sicurezza e l’affidabilità. Il malfunzionamento di apparecchiature può avere gravi ripercussioni sulla sicurezza delle persone, sull’integrità dei beni, sulla redditività e sull’ambiente. Elevata specificità delle mescole, grande flessibilità produttiva, attenzione e cura per i più piccoli dettagli, automazione totale e macchine d’avanguardia sono per MCM High-Performance Sealing alcune tra le ragioni di successo. Livelli qualitativi altissimi, costanti e cospicui investimenti in ambito tecnologico sono tra le scelte che hanno portato MCM High-Performance Sealing ai vertici del proprio settore.
 
La mission aziendale di MCM High-Performance Sealing consiste nella continua soddisfazione della propria clientela. Conseguentemente l’orientamento generale dell’azienda è rivolto alla qualità del servizio e del prodotto. Con questo obiettivo, assolutamente condiviso dall’organizzazione a tutti i livelli gerarchici, l’azienda si è data un “imprinting” che ha consentito l’ottenimento delle più prestigiose certificazioni di sistema, fra le quali:

Specifica Tecnica UNI ISO/TS 16949: 2009 (gestione per la qualità settore automotive)
Norma UNI EN ISO 9001:2008 (gestione per la qualità)
Norma UNI EN ISO 14001:2004 (gestione ambientale)
Norm OHSAS 18001:2007 ( gestione salute e sicurezza)
Approvazione da Agusta Westland (forniture per elicotteri)
Nel corso degli anni sono state ottenute numerose approvazioni critiche per i settori: automobilistico, petrolchimico, aeronautico – militare ed alimentare.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda