Meccanotecnica Umbra Spa

Indirizzo: VIA G. Agnelli, 7 - 06042 Campello sul Clitunno (PG)
Telefono: +39 07432791
Fax:
E-mail: italy@mtu-group.com
Sito: https://www.meccanotecnica.it/

Meccanotecnica Umbra Spa è un’azienda leader a livello mondiale nell’ambito della produzione di tenute meccaniche, specializzata nei settori automotive, elettrodomestici e in diversi settori industriali tra i quali il chimico, farmaceutico, alimentare, cartario e minerario. La costante innovazione tecnologica e l’altissima qualità delle procedure di lavorazione consentono a Meccanotecnica Umbra Spa di garantire la massima affidabilità dei prodotti ai propri clienti. Il cuore dell’attività di Meccanotecnica Umbra è costituito dall’area di produzione degli anelli di tenuta, ambito nel quale l’azienda è leader mondiale, per i settori:

  • INDUSTRIALE  – Acqua, Alimentare, Aerospace, Energie rinnovabili, Perforazioni
  • AUTOMOTIVEMotore endotermico / e-Axles
  • ELETTRODOMESTICIPompe di circolazione DryRotor / Pompe di circolazione WetRotor

Le maggiori applicazioni per il settore industriale sono: Agricoltura, Impianti civili, Alimentare, Cartiere, Industria chimica e farmaceutica, Industria mineraria, Energie rinnovabili. Inoltre, nello specifico, sono idonee nel pompaggio di:

  • Liquidi abrasivi
  • Liquidi densi
  • Liquidi ad alte temperature
  • Liquidi ad alta pressione

I sistemi di tenuta meccanica sono garantiti per fornire le massime performance e ridurre le perdite di fluido, grazie ad una progettazione specifica studiata per ogni tipo di applicazione. Per ottenere tenute meccaniche di grande qualità, sono stati impiegati vari materiali costruttivi che nell’ambito di lavorazione industriale consentono la massima garanzia di risultato. I sistemi di tenuta Meccanotecnica Umbra sono perlopiù caratterizzati da un’accoppiata di materiali quali carburo di silicio, carburo di tungsteno, ceramica, elastomeri in viton, kalrez e FEP, che possono garantire lunga durata e ottima affidabilità di impiego. Il team aziendale, in ultimo, può assecondare qualsiasi tipo di richiesta di customizzazione pervenuta dal cliente di primo impianto, andando a progettare e realizzare i prodotti più idonei in base a specifiche esigenze.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda