Nar Spa

Indirizzo: Via Leonardo da Vinci, 8 - 35020 Legnaro (PD)
Telefono: +39 049 8830233
Fax:
E-mail: narspa@nar-spa.com
Sito: https://www.nar-spa.com/benvenuti

Nar Spa serve il mercato globale con il nastro autoadesivo dalle prestazioni più elevate. Dopo oltre 50 anni di innovazione e ricerca tecnologica, l’azienda è leader tra i produttori di nastro autoadesivo, con articoli diversi e infinite personalizzazioni, capaci di soddisfare ogni tipo di esigenza: imballaggio, mascheratura, nastratura rinforzata e carta impregnata.

Nar Spa è una delle realtà produttive più fiorenti del Veneto, dislocata tra la provincia di Padova (Legnaro e Brugine) e la provincia di Vicenza (Schio): 60000 metri quadrati di area produttiva, le tre più diffuse tecnologie per la fabbricazione del nastro adesivo – gomma naturale, acrilico e hot melt.  Il forte legame che l’azienda ha instaurato nel corso degli anni con il territorio su cui si trovano gli stabilimenti – uno dei distretti industriali più avanzati e sviluppati d’Europa – rappresenta un importante punto di partenza per continuare ad investire in tecnologia e ricerca. Tutto il ciclo di produzione è interno all’azienda per consentire un maggiore controllo di tutte le sue fasi e garantire la massima qualità al cliente finale. Nar è, inoltre, una delle poche realtà del settore dotate di impianti di ultima generazione per la produzione di carta impregnata.

I diversi tipi di adesivi: 

ADESIVI A BASE DI GOMMA NATURALE
Gli adesivi a base di gomma naturale, resine idrocarboniche e solventi di Nar Spa sono utilizzati per la produzione di nastri con supporto in polivinilcloruro (NARTAPE), nastri con supporto in polipropilene (POLINAR) e nastri con supporto in carta (MASKING/PAPER PACK) e polipropilene mono orientato(NARSTRAP). Le diverse formulazioni permettono un’ampia scala di caratteristiche adesive e di temperature di applicazione. Resistenza, costanza e un perfetto bilanciamento delle caratteristiche adesive: i prodotti autoadesivi a base di gomma naturale soddisfano qualsiasi esigenza di imballaggio, protezione, mascheratura e si prestano all’applicazione con nastratrici automatiche o dispenser manuali

ADESIVI A BASE DI GOMMA SINTETICA
Gli adesivi a base di gomma sintetica sono impiegati nella produzione di nastri autoadesivi con supporto in polipropilene (POLINAR HM), nastri autoadesivi con supporto in carta (NARMASK HM e PAPER PACK) e nastri rinforzati (ALTA RESISTENZA). Alto potere adesivo, ottima resistenza ed elevate performance, i prodotti autoadesivi a base di gomma sintetica rispondono a tutte le necessità di imballaggio, fissaggio, mascheratura e si prestano all’applicazione con nastratrici automatiche o dispenser manuali.
 
ADESIVI A BASE DI POLIMERI ACRILICI
Gli adesivi acrilici sono utilizzati per la produzione di nastri da imballaggio con supporto in polipropilene. Hanno particolare resistenza all’invecchiamento e ai danni causati da fonti luminose e mantengono inalterate a lungo le caratteristiche tecniche ed estetiche. Utilizzate come base adesiva per la nostra linea ACRILNAR, le dispersioni acquose di polimeri acrilici permettono lo sviluppo di nastri autoadesivi con un’eccellente resistenza alle basse temperature, dopo l’applicazione.

I diversi supporti:
 
PVC
Il supporto in PVC (Polivinilcloruro) e l’adesivo a base di gomma naturale, resine idrocarboniche e solventi costituiscono i componenti della nostra linea NARTAPE. Tipiche del PVC sono le eccellenti caratteristiche meccaniche di resistenza, plasticità e conformabilità e la silenziosità durante srotolamento. La robustezza del supporto rende i prodotti della famiglia la scelta più indicata per ogni tipo di imballaggio e per tutti gli usi tradizionali.

POLIPROPILENE
Il supporto in PP (Polipropilene) può essere utilizzato in combinazione con le tre tecnologie adesive più diffuse: gli adesivi a base di gomma naturale (POLINAR), gli adesivi a base di gomma sintetica (POLINAR HM) e le dispersioni acriliche (ACRILNAR). Le caratteristiche di resistenza e brillantezza tipiche di questo film polimerico lo rendono adatto a tutti gli usi nel campo dell’imballaggio.

CARTA SEMICRESPATA
Il supporto in carta semi crespata può essere spalmato con adesivi a base di gomma naturale (NARMASK) e a base di gomma sintetica (NARMASK HM e PAPERPACK). La particolare crespatura permette una perfetta adattabilità alle superfici curve. Questo, unito alla resistenza del supporto, rende i prodotti delle linee NARMASK la soluzione ideale per tutte le esigenze di mascheratura. La linea PAPERPACK è invece particolarmente adatta all’imballo e a tutti gli usi quotidiani.
 
CARTA KRAFT
Il nastro autoadesivo con supporto in carta kraft viene impiegato in combinazione con gli adesivi in gomma sintetica (PAPERPACK). La rigidità del supporto consente un’agevole applicazione anche senza utilizzare impugnatrici. Nella versione rinforzata con fibre di vetro, la carta kraft si rivela la scelta ideale per qualsiasi esigenza di imballo, anche il più pesante.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda