Oldrati Guarnizioni Industriali Spa

Indirizzo: Via Giacomo Quarenghi, 2 - 24060 Villongo (BG)
Telefono: +39 035 9160111
Fax: +39 035 9160112
E-mail: oldrati@oldrati.com
Sito: https://www.oldrati.com/

Oldrati Guarnizioni Industriali Spa è una delle più importanti realtà aziendali in Italia nel settore gomma, parte del Gruppo Oldrati, formato da 14 società in Italia ed all’estero, con 1700 dipendenti in tutto il mondo. La sua continua espansione si manifesta con l’acquisizione di un numero sempre maggiore di aziende italiane che apportano nuovi know-how e specializzazioni. Il Gruppo si sviluppa anche oltre confine; inizialmente, investire in impianti di produzione all’estero è stata una scelta necessaria per rispondere alla domanda dei clienti stranieri ed ottimizzare logistica e servizi offerti. Oggi l’internazionalizzazione è diventata uno dei punti cardine della strategia aziendale, in quanto la presenza in determinati territori è cruciale, produttiva e fondamentale per garantire la propria crescita. Ad oggi la rete produttiva e commerciale ricopre tutte le aree strategiche del globo: il Gruppo Oldrati inizia questo percorso nel 2004 con la Oldrati Slovensko in Slovacchia, proseguito poi nel 2013 con la costituzione della Oldrati Kauçuk in Turchia, nel cuore del Medio Oriente fino alla nascita della joint venture Oldrati Gomma Line nel 2020, costituita avendo come obiettivo una crescita nel mercato balcanico e in quello russo.

La produzione di Oldrati Guarnizioni Industriali è altamente specializzata su prodotti in gomma, guarnizioni industriali e stampi per guarnizioni su commissione, per tutti i settori. Al suo interno si sviluppa l’intera filiera produttiva con tecnologia integrata, dalla creazione delle mescole al confezionamento del prodotto finito. L’attenta gestione delle risorse e di tutti i processi produttivi, la propensione all’innovazione associate all’esperienza e alla profonda conoscenza dei diversi settori in cui opera, garantiscono soluzioni rapide e flessibili all’interno di aree strategiche come Ricerca e Sviluppo e Controllo Qualità. Cinque i plants produttivi in Italia in cui trovano spazio un laboratorio R&D, recentemente ampliato, officine dedicate alla progettazione e alla creazione di stampi, linee produttive per gomma, gomma-metallo, plastica e termoplastica. In una delle sedi si trova il reparto Sealing Division, dedicato unicamente alla produzione di prodotti automotive, che produce circa 4000 tipologie di guarnizioni ogni anno: silent block, soffietti, o-ring di diverse le dimensioni e molti altri componenti. Due aree sono dedicate esclusivamente al controllo qualità automatizzato ed una con strumentazione per il controllo ottico visivo in 3D; è presente inoltre una clean room, una zona bianca in cui la qualità, la temperatura e l’umidità dell’aria, grazie a degli appositi filtri, sono regolate per proteggere apparecchiature o materiale sensibile a contaminazione.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Report di sostenibilità Oldrati

Oldrati Group presenta il suo primo Bilancio di Sostenibilità

Oldrati Group - gruppo internazionale specializzato nella produzione di manufatti in gomma, plastica e silicone - condivide i suoi progressi...

oldrati

Oldrati Group rafforza la presenza in Turchia

Oldrati Group, presente a livello internazionale con 14 stabilimenti e 1700 dipendenti in tutto il mondo, avvia il secondo stabilimento...

Oldrati Group

Eco-design della gomma: con Ogreen si riducono le emissioni di CO2 e si generano meno rifiuti

Oldrati Group è da sempre impegnato nella ricerca di processi innovativi per la creazione di materiali in gomma...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda