OMAL Spa

Indirizzo: Via Ponte Nuovo, 11 - 25050 Rodegno Saiano (BS)
Telefono: +39 030 8900145
Fax: +39 030 8900423
E-mail: info@omal.it
Sito: https://www.omal.it/

OMAL Spa progetta e produce valvole e attuatori per migliorare e accrescere la performance degli impianti ed il controllo dei fluidi. Questo impegno guida l’azienda dalla fase progettuale sino all’installazione dei prodotti in impianto.

La competenza e professionalità di OMAL si riscontra nelle valvole ed attuatori creati ad hoc, nel servizio al Cliente su misura ed in una forte impronta etica che garantisce qualità assoluta e risultati in tutti i mercati in cui l’azienda opera, come: alimentare, chimico e farmaceutico, power and energy, navale e molti altri. È un processo, ed è una scelta precisa: sin dalla primissima scintilla creativa della progettazione fino all’effettiva operatività in impianto dei prodotti OMAL, l’azienda desidera che ogni singolo istante del processo sia “empowered”.

Il concetto “empowered” traspare in ogni fase della realtà OMAL: il processo produttivo internalizzato e Made in Italy garantisce un’elevata qualità. L’alto livello tecnologico dei processi OMAL assicura una maggiore cura per il dettaglio nella fase di progettazione e produzione ed una grande flessibilità rispetto alle richieste e al servizio al cliente. La vocazione al miglioramento caratterizza l’azienda in ogni anello della catena del valore; inoltre OMAL si impegna a rispettare il territorio che la circonda investendo nella sostenibilità ambientale e nella responsabilità sociale d’impresa.

La selezione dei materiali da cui ricavare valvole ed attuatori ricopre un ruolo fondamentale nel mantenere alti livelli di performance e affidabilità. La definizione di un processo strutturato dei materiali in ingresso permette ad OMAL di lavorare metalli e plastiche performanti e controllati, ricavati da processi di prima qualità per i quali l’azienda è in grado di tracciare i passaggi produttivi grazie anche a relazioni aperte e trasparenti. La missione di OMAL è tesa al miglioramento continuo e alla riduzione degli impatti ambientali, per questo è possibile una costante crescita dell’azienda nel rispetto della comunità.

Processo produttivo – Valvole o attuatori sono progettati da un’unica equipe di professionisti nel campo del co-engineering, seguendo queste fasi:

  • Progettazione
  • Pressofusione
  • Stampaggio materiale plastico
  • Lavorazioni meccaniche 
  • Montaggio e collaudo
  • Qualità

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda