Paperlynen Pal Caps Srl

Indirizzo: Via Roma, 50 - 55051 Barga (LU)
Telefono: +39 0583 710131
Fax: +39 0583 724046
E-mail: info@paperlynen.com
Sito: http://www.paperlynen.com/

Paperlynen Pal Caps Srl è una delle prime aziende in Italia ad aver creduto ed investito nel settore dell’abbigliamento protettivo “usa e getta” o ad “uso limitato”. La società nasce a Barga nel 1977 grazie all’intuizione della famiglia Venturi che inizia ad importare indumenti monouso della società Inglese Paperlynen Company Ltd (oggi Pal International Ltd). I primi clienti sono industrie alimentari e farmaceutiche estere che hanno siti produttivi anche nel nostro Paese.

Nel corso degli anni la società espande la gamma dei prodotti forniti, indirizzandosi principalmente verso 3 macro settori:

  • Settore Industriale – Dispositivi di protezione individuale: camici, tute, guanti, copri scarpe, manicotti, grembiuli, cuffie, mascherine…
  • Ho.Re.Ca. – Articoli monouso per la ristorazione e il catering: piatti, bicchieri, tovalglie, posate, cappelli da cuoco, indumenti…
  • Settore Sanitario – Dispositivi medicali specifici per il settore sanitario: abbigliamento per la corsia e la sala operatoria, guanti,…

Paperlynen Pal Caps Srl introduce per prima nel mercato Italiano piatti completamente biodegradabili in polpa di cellulosa e bicchieri termici per l’asporto delle bevande. La società costruisce una fitta rete commerciale collaborando con agenti dislocati per tutto il territorio italiano; ad oggi conta 20 agenti.

Negli ultimi anni 90 Paperlynen Pal Caps S.r.l ha una nuova spinta di crescita dovuta all’introduzione dei propri prodotti in confezioni da retail nei principali Cash & Carry presenti in Italia. Continua l’ampliamento della linea degli indumenti monouso a proprio marchio e su proprie specifiche, fabbricati in outsourcing presso i maggiori produttori nel mercato Orientale. Oggi l’azienda effettua anche un controllo qualità in partenza dei propri container, con un proprio ufficio sito a Taiwan. Nel 1996 apre il nuovo centro logistico a Gallicano (LU), magazzino che viene ampliato nel 2008 per rispondere alle accresciute necessità di stoccaggio della nostra azienda e migliorare la logistica.

Nel 2003 stringe accordi commerciali con la società austriaca SEMPERMED, leader mondiale nella produzione di guanti monouso, sterili e riutilizzabili e diventa distributore ufficiale nel settore industriale. Nel corso del 2005, nell’ottica di un continuo miglioramento dei processi aziendali, ottiene dal TUV ITALIA SRL la certificazione ISO 9001:2000 (oggi ISO 9001:2008) e nel 2006 la certificazione B.R.C. GLOBAL STANDARD CONSUMER PRODUCTS. Il 2009 è l’anno che vede la nascita a Krailling, paese a sud di Monaco di Baviera, della filiale tedesca Paperlynen GmbH.

Nel 2010 la gamma dei guanti viene nuovamente implementata con l’introduzione di una linea di guanti specifici per laboratori, camere bianche e camere sterili della società Olandese SHIELD SCIENTIFIC B.V. Oggi Paperlynen si pone come una delle aziende di riferimento per gli operatori dei settori ristorativo, industriale e sanitario che possono trovare nell’azienda un referente affidabile, specializzato, competente ed in grado di soddisfare anche le esigenze più specifiche del cliente.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda