Patentverwag Italia Srl

Indirizzo: Via Germania, 10/12 - 20083 Gaggiano (MI)
Telefono: +39 02 90841609
Fax: +39 02 9086800
E-mail: info@patentverwag.it
Sito: https://patentverwag.com/

Fondata nel 1971 dall’Architetto Ettore Agosti, Patentverwag Italia Srl ha iniziato la propria attività con la produzione delle prime poltrone imbottite ed autoestinguenti per cinema e teatri. Il design, i particolari, ma soprattutto l’autoestinguenza delle poltrone, a quei tempi in legno, ha permesso a Patentverwag di diventare protagonista sul mercato. La grande conoscenza dei materiali, soprattutto quelli plastici, ha orientato quasi subito la progettazione e la produzione interna di Patentverwag verso soluzioni per il settore sportivo. Sedili per gradinate di stadi, palazzetti dello sport, grandi palestre e piscine, e poi a seguire anche tribune telescopiche con installazioni completamente motorizzate.

Prodotti in HPLPatentverwag ha introdotto per primo, più di 40 anni fa, la produzione di armadietti spogliatoi in stratificato HPL. Un materiale eccezionale che abbina qualità estetiche e funzionali alla grande caratteristica di essere resistente all’usura e di non essere compromesso dalle variazioni di temperatura e dall’umidità. Lo stratificato HPL è un materiale ideale nella produzione dei sistemi di arredo autoportanti anche per l’igienicità e la praticità nella pulizia.

Dedizione, lungimiranza, visione, spingono Patentverwag in un breve tempo, verso nuovi settori come gli accessori per i piani vasca e gli arredi delle piscine: dalla realizzazione di griglie in plastica per le canalette perimetrali delle piscine allo sviluppo di tutti gli elementi dei piani vasca e alle soluzioni di arredo per gli spogliatoi.

La competenza, il know how acquisito, la volontà di guardare al futuro proiettano Patentverwag già nei primi anni ’90 a completare la propria offerta con la progettazione e produzione interna di tutti gli arredi specifici per gli spogliatoi aziendali, soprattutto per quelli delle industrie alimentari, farmaceutiche, ospedaliere, ma anche per molti altri ambiti della produzione. Armadi e armadietti spogliatoi, pareti divisorie e box per locali docce e wc. Una linea completa di prodotti e soluzioni sempre al passo dei tempi, realizzata con i materiali più innovativi. Soluzioni eleganti, esteticamente accattivanti, colorate, funzionali per gli utenti e pensate per soddisfare i gusti in continua evoluzione.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda