Polaris Srl

Indirizzo: Via Kennedy, 32 - 20826 Misinto (MB)
Telefono: +39 02 96691420
Fax:
E-mail: info@polarisengineering.com
Sito: https://polarisengineering.com/

Polaris Srl è una società di ingegneria che fornisce soluzioni tecnologiche di processo e di separazione. Fondata nel 1996 da professionisti con una vasta esperienza nel settore farmaceutico e dei gas industriali,  conta oggi più di 350 unità installate, tutte costruite con lo stesso spirito di miglioramento continuo di tecnologie e prodotti. Polaris Srl può orgogliosamente annoverare tra i suoi clienti alcune delle più prestigiose aziende chimiche, farmaceutiche, petrolchimiche e di raffinazione di tutto il mondo.

L’innovazione di tecnologie e processi è l’essenza di Polaris. Ogni singolo caso del cliente viene studiato, cercando di proporre una soluzione ottimale in termini di costi e benefici, valutando le condizioni e gli obiettivi specifici del progetto. Questa mentalità innovativa ha portato allo sviluppo di diverse tecnologie brevettate. Nello spirito dell’orientamento al cliente, Polaris è in grado di fornire diversi impianti pilota per test in loco, al fine di verificare l’idoneità di nuove applicazioni e di ricercare le condizioni ottimali di progettazione.

La struttura di Polaris è flessibile, progettata per essere in grado di gestire lavori di diverso livello di complessità, e contratti con scopi e caratteristiche variabili, fino a impianti chiavi in mano. L’azienda ha sviluppato progetti e standard costruttivi altamente prefabbricati, anche per attrezzature e impianti di grandi dimensioni; è in grado di fornire ai clienti di tutto il mondo impianti completi e altamente modularizzati che offrono importanti vantaggi in termini di:

  • accelerazione dei tempi di ricerca e sviluppo
  • riduzione dei costi e dei tempi di montaggio
  • riduzione dei rischi associati ai lavoratori e ai beni durante la costruzione in loco, poiché gli impianti arrivano prefabbricati

Le attività principali, come la progettazione meccanica e di processo, l’ingegneria dettagliata, lo sviluppo del software del sistema di controllo e la costruzione delle apparecchiature sono eseguite dal personale interno, in modo da ottenere un prodotto consegnato in tempo e della massima qualità. Prima di essere consegnate al cliente, tutte le apparecchiature vengono testate attraverso un test di accettazione in fabbrica (FAT), che può essere personalizzato in base alle richieste del cliente, compreso il test dell’apparecchiatura in condizioni operative reali.

Tecnologie:

  • Distillazione batch e continua
  • Condensazione criogenica
  • Separazione dell’aria
  • Assorbimento con rigenerazione a secco
  • Distillazione criogenica
  • Raffreddamento del reattore
© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda