Pompe Garbarino Spa

Indirizzo: Via Marenco, 44 - 15011 Acqui Terme (AL)
Telefono: +39 0144 388671
Fax: +39 0144 55260
E-mail: info@pompegarbarino.it
Sito: https://www.pompegarbarino.com/

Cantieri navali, armatori, Marine Militari, società di ingegneria, impianti chimici e petrolchimici, impianti di desalinizzazione, centrali elettriche, acciaierie, ecc., in Italia e nel mondo: ecco con chi e dove opera Pompe Garbarino Spa, azienda leader a livello mondiale nella costruzione di pompe centrifughe e volumetriche nel settore navale ed industriale.

Fondata da Paolo Garbarino nel 1932 la Garbarino ha sede ad Acqui Terme, in provincia di Alessandria, dove è presente con due stabilimenti a cui si è aggiunto nel 1994 l’ufficio commerciale di Milano. Pur conservando come “core business” il settore navale – diviso in mercantile (navi da crociera, navi da carico, megayachts, piattaforme offshore) e militare – la produzione si è diversificata nel corso degli anni affrontando anche il settore industriale.

Evitando volutamente le grandi produzioni di serie, Pompe Garbarino Spa ha potuto dedicarsi alla ricerca tecnologica ed introdursi in settori sempre più sofisticati ed esigenti. L’attenzione è focalizzata sul miglioramento continuo del prodotto che viene sviluppato in base alle richieste del cliente e selezionando i materiali più adatti alle diverse applicazioni. Il cliente può contare su di un service eccellente, dalla completa consulenza progettuale fino all’assistenza post vendita che prevede l’intervento di ingegneri sul posto. La consegna dei ricambi così come la sostituzione del prodotto vengono garantiti in tempi molto brevi grazie al fornitissimo magazzino, da sempre uno dei punti di forza dell’azienda piemontese.

La Pompe Garbarino Spa entra nel settore navale mercantile dopo aver cominciato a collaborare con la Marina Militare Italiana all’inizio degli anni ’50. L’esperienza e il rapporto sempre più stretto con la Marina hanno permesso non solo l’entrata ma anche una crescita costante nel settore navale mercantile che ha portato l’azienda piemontese a diventare leader di mercato nella cantieristica italiana ed internazionale. In particolare, nel settore specifico delle navi da crociera, la Garbarino è leader mondiale da diversi anni con oltre 150 navi fornite, quali:

  • navi da crociera
  • megayachts
  • work boats: rimorchiatori, supply vessels, ahts, navi oceanografiche
  • navi da carico generale
  • navi porta container
  • bulk carriers
  • navi cisterna / obo’s
  • traghetti, ro-ro/pax ferries
  • chimichiere/navi trasporto prodotti raffinati
  • lpg/lng
  • mezzi offshore: piattaforme di perforazione e produzione, navi da perforazione, fpso
  • varie: bacini galleggianti, centrali elettriche galleggianti, navi per trasporto carichi concentrati, navi posacavi

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda
Iscriviti alla Newsletter

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60


Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:

Anes  Assolombarda

Iscriviti alla Newsletter