Pompe Ing. Calella Srl

Indirizzo: Via Garibaldi, 13 - 21022 Azzate (VA)
Telefono: +39 0332 459119
Fax: +39 0332 459219
E-mail: info@pompecalella.it
Sito: https://www.pompecalella.it/

Pompe Ing. Calella Srl viene fondata a Milano nel lontano 1939 dall’ing. Giuseppe Calella, e si trasferisce poco più tardi nell’attuale sede di Azzate, vicino Varese. La società opera inizialmente nel settore civile ed agricolo, restando tuttavia attiva nel campo della ricerca e sviluppo anche in collaborazione con la società Montecatini. Da questa collaborazione nasce la prima pompa centrifuga in resina plastica italiana, la cui presentazione ufficiale contempla la presenza di Re Vittorio Emanuele.

La produzione e vendita di pompe è così suddivisa: pompe per acidi corrosivi ed abrasivi, centrifughe e volumetriche, pompe ad asse orizzontale e verticale monoblocco o con giunto elastico di accoppiamento anche autoadescanti, pompe peristaltiche per liquidi viscosi anche corrosivi o alimentari a norme FDA, pompe normalizzate per trattamento acque, pompe per acque luride a girante aperta e a canali anche autoadescanti o verticali, pompe multistadio per alta pressione anche autoadescanti, circolatori per piccole e grandi portate, pompe sommergibili e sommerse, pompe ad ingranaggi e cicloidali per liquidi viscosi, pompe per olio diatermico normalizzate, pompe splitcase per grandi portate, pompe speciali, pompe in polipropilene e pvdf, pompe in ghisa anche sferoidale, pompe in AISI 316, pompe in bronzo, pompe in duplex, pompe rivestite in halar e abcite, motopompe. 

L’ampiezza della gamma consente a Pompe Ing. Calella Srl di offrire e risolvere i problemi di pompaggio a 360 gradi. Il servizio più importante che l’azienda fornisce è la soluzione dei problemi del cliente attraverso la personalizzazione del prodotto. Questo significa che il lavoro consiste nel recepire le problematiche che affliggono il cliente ed indicare la via migliore dal punto di vista tecnico ed economico, in virtù della lunghissima esperienza accumulata in oltre 70 anni di attività. La pompa da offrire al cliente viene costruita su misura, con materiali specifici per corpo, girante, tubi e tenuta meccanica al fine di garantire la miglior compatibilità termico-chimica. Il flussaggio delle stesse tenute viene scelto in relazione alle condizioni di pompaggio; gli accessori sono consigliati, e se necessario pensati e costruiti ad hoc, solo quando realmente indispensabile al fine di realizzare la miglior soluzione economica possibile.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda